Attualità

Si guarda al futuro per il lancio della nuova Volkswagen Golf [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Abituatevi al futuro: così si chiama lo spot che accentua le novità in vista del lancio della nuova Volkswagen Golf, pronta per il debutto sul mercato italiano.

Le dotazioni avanzate della nuova Volkswagen Golf sono il primo passo verso il futuro della Casa tedesca, il cui obiettivo è quello di proporre, dal 2025, auto con trazione 100% elettrica e guida autonoma. Già oggi, fino a 60 km/h, la nuova Golf può offrire la guida semiautonoma: un salto in un futuro che non è più così visionario né lontano, che rende accessibili e comprensibili le tecnologie di nuova generazione portandole nelle abitudini quotidiane.

Quattro pilastri per il lancio della nuova Volkswagen Golf

  • Mobilità sostenibile: tutti i vantaggi delle alimentazioni alternative: elettrico, ibrido plug-in, metano e motori diesel e benzina sempre più efficienti in termini di consumi. La nuova Golf è l’unica a offrire queste 5 alimentazioni per un solo modello.
  • Guida autonoma: uno livello di sicurezza mai visto prima raggiunto con innovativi sistemi di assistenza alla guida come il Lane Assist, il Front Assist, l’Adaptive Cruise Control, il Traffic Jam Assist e l’Emergency Assist, che aiutano a gestire al meglio gli imprevisti che possono presentarsi durante il viaggio e introducono alla guida autonoma.
  • Connettività: nasce l’integrazione perfetta tra auto e smartphone. Grazie ai sistemi App-Connect e Car-Net, tramite i comandi della nuova Golf è possibile controllare il proprio smartphone e tutto il mondo che contiene.
  • Tecnologia intuitiva: una gestione delle informazioni intuitiva, rapida e personalizzata. Grazie all’Active Info Display e all’innovativo Gesture Control, il sistema che introduce i comandi gestuali per interagire con menù, radio e playlist.

La campagna di lancio della nuova Volkswagen Golf, che coinvolge anche gli utenti sui social media attraverso l’hashtag #ilpoteredeigesti, si focalizza proprio su quest’ultima funzione avveniristica: un ottimo esempio di futuro, che permette di controllare il nuovo sistema per radio-navigazione e servizi online Discover Pro da 9,2” attraverso i comandi gestuali.

Il pubblico italiano potrà conoscere da vicino la nuova Golf e scoprire le sue dotazioni innovative presso le Concessionarie Volkswagen, in occasione del doppio Porte Aperte che si terrà nei weekend del 18-19 marzo e del 25-26 marzo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova su strada Kia EV3: l’elettrica con le carte in regola. Prezzo e informazioni

La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…

16 minuti ago

Audi chiude a Bruxelles: colpo di grazia per la Q8 e-tron

La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…

8 ore ago

ASI a Milano AutoClassica 2024: spazio alle glorie del biscione

Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…

8 ore ago

Prezzo auto nuove: nel 2025 le termiche costeranno più delle elettriche

Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…

11 ore ago

Tesla regala un anno di ricarica: la promozione dura un mese

Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…

11 ore ago

Incentivi per le elettriche prodotte in Europa: mossa anti Cina

La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…

13 ore ago