Quasi 3.000 visitatori in più per Artissima 2018, in netta crescita anno dopo anno in quel di Torino. La 25esima edizione si chiude così, con numeri in crescita e una beniamina che continua a mietere successi nelle classifiche di vendita nazionali. Si tratta di Lancia Ypsilon.
Ben 55.000 persone hanno quindi ammirato l’auto ufficiale di Artissima, la Lancia Ypsilon, in qualità di courtesy car per ospiti e addetti della rassegna dedicata al mondo dell’arte a 360°. La segmento B reginetta del mercato (è seconda assoluta dietro a Fiat Panda con 4.476 immatricolazioni nel mese di ottobre, al quarto nei primi 10 mesi dell’anno con 39.376 unità*) è stata anche fotografata sullo stand dove la vettura è stata esposta in forma interattiva.
Il pubblico ha infatti potuto esplorare i dettagli della vettura scattando delle foto con il proprio smartphone. La livrea della Ypsilon esposta, illuminata dal flash, lasciava emergere messaggi nascosti che hanno coinvolto i tanti presenti.
Infine, con gli Ypsilon St’Art Tour i visitatori di Artissima hanno viaggiato tra le sale della manifestazione guidati da professionisti dell’arte contemporanea, apprezzando fino in fondo sfumature e dettagli delle installazioni esposte.
*Dati UNRAE
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…