Categorie: Novità

Lancia Ypsilon MYA presentata alla Design Week di Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

Contrasti cromatici, tessuti ricercati, cura dei dettagli e un’anima fashion caratterizzano la serie speciale MYA della Lancia Ypsilon. Un modello da sempre legato al mondo femminile, per un sodalizio che ha permesso all’utilitaria di raggiungere i 2,7 milioni d’unità vendute in tutt’Europa dalla sua comparsa nel 1985. Ora la piccola di casa Lancia si presenta con una versione dotata d’eleganza e personalità, pensata per riflette nello spazio dell’abitacolo la complessità e le mille sfaccettature dell’animo femminile.

Per presentare l’auto e come madrina, la casa italiana ha scelto l’attrice Kasia Smutniak, sullo sfondo la città di Milano nella settimana del salone del mobile, legami destinati ad enfatizzare l’anima urban e ricercata della vettura.

Elegante come mai prima d’ora

Ypsilon MYA è disponibile con due nuove tinte, il pastello Grigio Ardesia e il Grigio Lunare a tre strati, su cui spiccano alcuni dettagli cromati ed il logo, oltre ad una finitura satinata nel profilo della griglia del paraurti anteriore, negli inserti della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti e sulle maniglie.

La dotazione di serie comprende vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 16” di colore nero lucido, quattro airbag, ESC con Hill Holder, climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori e sistema multimediale Uconnect 5” con comandi al volante.

Gli interni sono in Alcantara Blue, alternati con un effetto a contrasto ad un tessuto effetto Denim e dettagli grigi con diverse tonalità, per esempio nelle cuciture e nelle cinture di sicurezza.

Quattro le motorizzazioni disponibili, il benzina 1.2 da 69 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet II 95 CV dai consumi più contenuti (95 g CO2/km). La gamma è completata dalle versioni Ecochic con doppia alimentazione: il 1.2 GPL/Benzina da 69 CV o il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV.

Rinnovata anche sul Web

Lancia prevede anche l’iniziativa Porte Aperte per il lancio dell’auto nei giorni 16-17 e 23-24 aprile. Notevole lo sforzo della casa per abbassare il prezzo promozionale e andare incontro al pubblico, 11.200 euro, a fronte di un listino di 15.650 per il benzina 1.2 da 69 CV.

Con un carattere sempre più destinato ad un pubblico femminile anche il nuovo sito www.lancia.it, rinnovato per l’occasione e con una sezione dedicata a tutte le serie speciali che hanno caratterizzato Ypsilon in questi anni.

Lino Garbellini

Share
Pubblicato di
Lino Garbellini

Recent Posts

Prova Mazda 3 2025: è lei la compatta più equilibrata? Come va con il 2.5

Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…

21 hours ago

Batterie allo stato solido: a che punto siamo per Stellantis

Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…

23 hours ago

Nuova Jeep Compass 2025: cosa sappiamo prima del debutto ufficiale

La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…

1 day ago

Multa da 46 euro si trasforma in incubo da 18.000 euro: la folle storia di un automobilista ostinato

Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…

1 day ago

Leapmotor raddoppia: anteprima mondiale per la B01, debutto globale per il SUV B10

Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…

1 day ago

Michelin accelera sul digitale: accordo con Thales

Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…

2 days ago