Novità

Lancia Ypsilon ibrida 2024: arriva la 1.2 da 100 CV. Ecco il prezzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il lancio, lo scorso 14 febbraio della Ypsilon Edizione Limitata Cassina in versione 100% elettrica, arriva il turno della tanto attesa Lancia Ypsilon ibrida, alimentata da un motore mild hybrid (MHEV) 1.2, 48V a 3 cilindri da 100 CV, abbinato al cambio automatico e-DCT a 6 rapporti.

Il motore della nuova Ypsilon ibrida garantisce una velocità massima di 190 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi. Con l’ibrido leggero si aggiungono alcune funzionalità come l’e-Start, w-Parking, e-Queueing ed e-Creeping; tutti momenti nei quali l’auto è in grado di muoversi in maniera totalmente elettrica, tra manovre di parcheggio, accensione, veleggiamento e rilascio in start & stop.

Cosa cambia a livello estetico sulla nuova Lancia Ypsion ibrida 2024?

Anche in questo caso si tratta della Edizione Limitata Cassina, quindi con lo stesso colore Blu Lancia del modello elettrico. A distinguerla dal modello full electric ci pensano all’anteriore le feritorie aperte sotto il calice luminoso formato dai tre raggi LED, mentre al posteriore, dove i fanali a LED rotondi, disegnati in omaggio alla Lancia Stratos, hanno conquistato il pubblico, spunta un piccolo scarico singolo inglobato nel paraurti. Confermati i cerchi in lega da 17 pollici diamantati.

Negli interni della Ypsilon ibrida si nota il felice sposalizio tra Lancia e Cassina: dal velluto blu dei sedili riscaldabili e massaggianti con trama a cannelloni all’esclusivo tavolino multifunzionale che porta la firma proprio di Cassina. Il modello, omologato per cinque persone, è equipaggiato con il sistema di infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation), applicato per la prima volta da Stellantis su una vettura di produzione, e dotato di guida autonoma di Livello 2. Confermati anche i due display da 10.25”.

Il prezzo della Lancia Ypsilon ibrida MHEV: l’Edizione Limitata Cassina a partire da 28.000 euro

Per portarsi a casa uno dei 1906 esemplari di lancio si parte dal prezzo di 28.000 euro con un’offerta finanziaria in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia che prevede un anticipo di 6.538 euro ed una rata mensile di 200 euro al mese per 35 mesi che include 3 anni/30.000 km di garanzia. TAN 4.99%, TAEG 7.01%. Finanziamento valido per tre anni, alla scadenza dei quali il cliente ha la possibilità di riscattare con il pagamento di una maxi-rata dell’importo di 18.512,8€ o alternativamente restituire o sostituire il veicolo alla scadenza contrattualmente prevista.

Successivamente sarà il turno della Nuova Lancia Ypsilon HF, che arriverà a metà del 2025 e della quale sapremo qualcosa di più nei prossimi mesi.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

2 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

2 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

4 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

4 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

6 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

7 ore ago