Attualità

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti anima la Milano Fashion Week

Tempo di lettura: 2 minuti

Fino al 28 febbraio Milano ospiterà la seconda edizione annuale della Fashion Week, uno degli eventi più importanti nel settore del prêt-à-porter, che porta la moda femminile Autunno/Inverno 2022/23 nelle strade del capoluogo lombardo. Sulla prestigiosa passerella “sfilerà” la nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, la serie speciale nata dall’incontro con la famosa stilista italiana.

Il legame tra il marchio Lancia e il mondo della moda è da sempre indissolubile e si è ulteriormente rafforzato proprio con questa nuova versione della fashion city car per eccellenza che racchiude i valori condivisi dai due marchi del Made in Italy: eleganza, femminilità, attenzione all’ambiente, cura dei dettagli e stile sempre contemporaneo.

E dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute dal 1985, più di 35 serie speciali, leader nel suo segmento, oggi tocca alla nuova Ypsilon Alberta Ferretti esaltare le doti di compattezza della city car del segmento B più amata dalle donne italiane, traghettando la sua immagine senza tempo verso un domani più sostenibile per le generazioni future. 

Con questa nuova serie speciale, la 36esima della sua lunga carriera, Lancia Ypsilon si rinnova ma resta fedele al suo carattere distintivo e al suo inconfondibile charme – dichiara Raffaele Russo, responsabile dei marchi Alfa Romeo & Lancia per il mercato Italia – Siamo orgogliosi della strada finora percorsa, costellata da primati e record commerciali. E anche nel 2021, per il terzo anno consecutivo, la nostra principessa dell’eleganza italiana ha mantenuto la leadership nel suo segmento, confermandosi la seconda auto più venduta nel Belpaese“.

La nuova Ypsilon Ferretti è già esposta dal 22 febbraio scorso presso il Moscova District Market, il rinomato spazio sito in Via Alessandro Volta 7A e dedicato alle private sales dei  marchi della moda. Sarà così possibile apprezzare il perfetto equilibrio di contrasti in termini di colori, materiali e forme della nuova serie speciale di Ypsilon. Inoltre, tramite un QR code, i visitatori potranno collegarsi al sito Lancia.it, configurare la propria vettura, personalizzandola a proprio piacimento e procedere con l’acquisto on-line tramite la piattaforma e-shop del sito.

La passerella della fashion city car sarà accompagnata della musica di Radio Monte Carlo, partner ufficiale dell’iniziativa. Un primo assaggio della collaborazione si è avuto martedì sera con il raffinato Dj set, curato proprio da RMC, che ha fatto da colonna sonora al cocktail party esclusivo con cui è stato inaugurato lo spazio Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, alla presenza di numerose personalità del jet set.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

4 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

5 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

5 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

5 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

5 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

5 ore ago