Dopo sette anni di assenza, Lancia torna in Francia: un evento all’ambasciata italiana a Parigi lo ha testimoniato, con la presentazione del concept Lancia Pu+Ra HPE e la presenza di una Lancia Flaminia. Unendo tradizione e innovazione, Lancia ha poi definito la sua strategia per il suo futuro in ambito internazionale.
Il CEO di Lancia, Luca Napolitano, ha dichiarato: “Lancia torna in Francia, un Paese che significa molto per il Marchio, sia per l’amore per lo stile e il design made in Italy sia per l’importanza del segmento B nel mercato. Vogliamo rendere Lancia desiderabile, rispettata e credibile e fare della Francia uno dei principali mercati europei per il nostro Marchio”.
La Lancia Pu+Ra, concept presentato per l’occasione, è “il manifesto del marchio per i prossimi dieci anni”: impersona la visione del brand in termini di design, ambiente interno e sostenibilità. Gli interni, minimali e avveniristici, sono incentrati su un sistema infotainment innovativo, chiamato S.A.L.A., che centralizza i controlli dell’audio, del clima e dell’illuminazione. Stupisce il tettuccio, che presenta quello che sembra un verò e proprio oblò apribile. Spiccano, fra le altre cose, i sedili a guscio gialli.
Occasione anche per comunicare la strategia di Lancia, che renderà disponibile in Francia la nuova Lancia Ypsilon, dalla seconda metà del 2024. La Francia è uno dei sei paesi europei in cui Lancia prevede di ritornare, attraverso un progetto “Rinascimento”, che è parte di un’espansione internazionale che rientra nel piano “Dare Forward 2030” di Stellantis. Entro la prima metà del 2024, il marchio avrà 70 nuovi rivenditori in 70 città europee; si prevede il 50% di vendite online e un numero selezionato di rivenditori. Nei prossimi dieci anni Lancia presenterà tre nuovi modelli, dal 2028 completamente elettrici, puntando all’ecosostenibilità anche sui materiali.
Autore: Flavio Garolla
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…