Categorie: Archivio

Lancia.it: il nuovo portale un successo in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Innovazione, internazionalità e ricerca di soluzioni vicine ai desideri delle persone: sono questi i valori che contraddistinguono il nuovo portale globale di Lancia.it realizzato dall’agenzia di comunicazione Bitmama.

Lanciato il 5 giugno in Italia – progressivamente sarà on line anche in altri 14 Paesi europei – il sito ha conquistato i favori del pubblico come dimostra un aumento di circa 90.000 visitatori unici rispetto a maggio quando era on line il precedente portale.

Un successo che ha premiato la volontà del marchio di offrire ai propri fan il primo ‘digital showroom‘ Lancia. Infatti, tutte le funzionalità del nuovo sito diventano un’occasione per assecondare e anticipare le esigenze di chi naviga, guidandolo nel viaggio che conduce alla scelta e quindi all’acquisto della propria vettura Lancia.

A partire dalla home page, l’utente ha davanti a sé la possibilità di accedere facilmente a tutte le informazioni di prodotto che cerca. Il menu dei modelli presenta una panoramica rapida e completa dell’offerta Lancia: ciascuna voce apre una tendina che riassume le caratteristiche più importanti dell’auto corrispondente. Inoltre, gli interni di ciascun modello sono presentati attraverso i suoi allestimenti, da sempre espressione dello stile Made in Italy: le pagine da esplorare tramite scroll verticale coniugano overview esaustive delle diverse versioni e grande profondità di dettaglio.

Spazio anche all’area ‘Confronta Modelli’, dove è possibile paragonare quattro vetture Lancia a scelta e scoprire in modo puntuale differenze tecniche e di comfort. inoltre, con la funzione ‘Scelta Guidata’, l’utente può trovare la propria auto ideale in termini di spazio, carburante e stile, rispondendo a poche e veloci domande.

Tutto questo con la rapidità e la fluidità di navigazione del linguaggio Html5, per un’esperienza appagante anche sul piano tecnologico. E a rendere ancora più completo il progetto, l’apertura, in parallelo, del sito corporate di Lancia (www.lancia.com), un luogo dedicato alle innovazioni e ai modelli che hanno fatto e faranno la storia del marchio, per entrare nel cuore dell’universo Lancia.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti
Tag: Lancia

Recent Posts

Suzuki. Settant’anni in automobile

Nel 2024 si è festeggiato il settantesimo anniversario del marchio automobilistico giapponese Suzuki, fondato già…

15 hours ago

Tracer 7 E 7 GT 2025: la rivoluzione Sport Touring di Yamaha parte da qui

Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…

2 days ago

Mercedes-Benz: cinque serie speciali per distinguersi con stile (e risparmiare)

Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…

2 days ago

Auto usate, prezzi in calo nel 2025: il vero affare è (ancora) la benzina

Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…

2 days ago

Cinghia o catena di distribuzione: quando cambiarle per evitare danni al motore

La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…

2 days ago

Macron sfila sugli Champs-Élysées con la nuova DS N°8 “Présidentielle”

Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…

2 days ago