Lifestyle

Lancia è sponsor di World Press Photo 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Il marchio Lancia è sponsor di World Press Photo 2017 giunto alla sua 62esima edizione, il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa 6.000 fotoreporter.

Ogni anno, una giuria internazionale seleziona, tra quasi 100.000 scatti, i 150 migliori che vanno a comporre la mostra apprezzata da milioni di visitatori in tutto il mondo.

Un evento prestigioso, quindi, che toccherà l’Italia coinvolgendo quattro grandi città: Bari (dal 28 aprile al 28 maggio), Palermo (dal 1° al 24 settembre), Torino (dal 3 al 26 novembre) e Napoli (dal 7 dicembre al 7 gennaio 2018). Il primo appuntamento allo Spazio Murat del capoluogo pugliese dove sarà esposta, come in tutte le tappe italiane del tour, la Lancia Ypsilon Unyca, la serie speciale che ha conquistato il pubblico femminile per il suo glamour e le sue doti di accessibilità, praticità e modernità. Ispirata al mondo Athleisure – lo stile che più di ogni altro riflette le attività urbane nel mondo contemporaneo – questa serie speciale si distingue per le sue finiture estetiche dedicate, sia all’esterno sia negli interni, che rappresentano una novità in termini di design e carattere metropolitano. La nuova Ypsilon Unyca consolida ulteriorement il successo del modello che anche nei primi tre mesi del 2017, con il 14,2% di quota e oltre 21000 unità vendute, si conferma la vettura più venduta del suo segmento in Italia.

Il marchio Lancia è sponsor di World Press Photo 2017 anche attraverso il suo sito ufficiale dove sarà possibile prenotare le visite guidate, gratuite, alla mostra rientrando nel progetto “Ypsilon St’ Art Tour” che dal 2015 riscuotono grande successo durante Artissima a Torino. Inoltre, previa iscrizione, si potrà avere anche la priorità d’accesso agli incontri in programma. Per la tappa pugliese allo Spazio Murat, ad esempio, il calendario prevede: a partire dal 4 maggio, ogni giovedì, interessanti momenti di lettura da parte di scrittori, giornalisti ed esponenti della cultura, in merito a tematiche di cronaca, attualità e temi sociali. Invece, dal 5 maggio, ogni venerdì, si esibiranno musicisti che accompagneranno i visitatori nel percorso della mostra, mentre ogni sabato, a partire dal 29 aprile, si potranno conoscere alcuni tra i più famosi fotoreporter internazionali. Proprio sabato 29 l’ospite d’onore sarà Burhan Ozbilici, vincitore del “World Press Photo 2017” con la famosa immagine “Un assassinio in Turchia”. Gli appuntamenti proseguiranno con Manoocher Deghati (6 maggio), Antonio Gibotta (13 maggio), Francesco Comello (20 maggio) e Alessio Romenzi (27 maggio).

Lancia è sponsor di World Press Photo 2017 anche a conferma l’attitudine del marchio Lancia alla sperimentazione creativa e all’esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010 con la fondazione del magazine Lancia TrendVisions. La casa italiana è stata la prima, in ambito automobilistico, a supportare una redazione internazionale specializzata in design, moda, fotografia, arte e lifestyle. È lo stesso universo che anima la nuova Ypsilon Unyca, una vettura capace di coniugare eleganza e comfort, per una mobilità urbana accessibile e pratica che non rinuncia a un tocco fashion.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Lancia

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

1 day ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

1 day ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

1 day ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

1 day ago