È ufficialmente nato “Lancia Certified”, il programma dedicato alle Ypsilon usate e che può già contare sul nuovo shoowroom di via Gattamelata a Milano come punto di ricezione per i clienti interessati. Questo servizio ideato da Lancia riguarda i modelli usati più recenti e comprende una garanzia di 24 mesi. Una vera e propria certificazione dell’usato delle auto brandizzate Lancia, questa l’idea di Stellantis e del brand torinese, che fornisce ulteriore qualità ed affidabilità.
Lancia ha deciso di dar valore, sicurezza ed affidabilità non solo alle vetture nuove, ma anche a quelle usate. Ha deciso di farlo con il programma Lancia Certified, che valorizza le vetture usate compiendo un altro passo importante nel percorso di rilancio del brand italiano del gruppo Stellantis. Il progetto ha l’intento di valorizzare le vetture usate con meno di 7 anni e di 150.00 km percorsi, con un piano di selezione, controllo e garanzia effettuato da un team di specialisti, in poche parole l’usato marchiato Lancia sarà sempre più sicuro ed affidabile. Il programma su tutta la rete di vendita del marchio con il sostegno di metodi gestionali basati sulle pratiche adottate in tutto il mondo per la vendita di veicoli usati. Il programma è valido in tutti gli showroom Lancia, nei quali sarà presente un corner espositivo esclusivamente dedicato. I clienti avranno a disposizione una piattaforma dove sarà possibile consultare le vetture disponibili, individuando le concessionarie a cui rivolgersi per proseguire il processo e vedere da vicino il modello Lancia selezionato, potendolo anche provare nel corso di un test drive. Si parte inevitabilmente dalla rete di vendita italiana per poi gradualmente inglobare tutta la rete mondiale entro il 30 giugno 2024 in occasione del lancio della nuova Lancia Ypsilon.
Tutte le vetture che entrano a far parte del programma Lancia Certified vengono accuratamente sottoposte a test e certificazioni superando ben 120 controlli operati del personale Lancia preposto. La garanzia copre la maggior parte delle parti di ricambio danneggiate a causa di un guasto meccanico oppure di natura elettrica fino a 24 mesi dalla data di consegna del veicolo, con chilometraggio illimitato e senza franchigia. Nessuna spesa di manutenzione sarà a carico del cliente per 15.000 km oppure per un anno e, nel periodo di garanzia, le vetture godranno di Assistenza Stradale Europea 24/7.
Lancia ha messo a disposizione una serie di servizi personalizzati al fine di incontrare le esigenze ed i desideri di tutti gli interessati con test drive su strada prima dell’acquisto e l’opzione “Soddisfatti o Rimborsati”, quest’ultima consente la restituzione dell’auto entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna o, qualora previsto, potrà essere sostituita con un veicolo della stessa categoria.
Nei piani di Stellantis c’è il rilancio del marchio Lancia, brand premium del colosso automobilistico. A parlare del programma è stato Luca Napolitano, CEO di Lancia, che ha detto:
“Con il lancio del programma Lancia Certified, oggi si compie un’altra tappa importante del Rinascimento Lancia, pensato per tutti i clienti e gli appassionati del marchio che sono interessati a possedere un veicolo usato Lancia certificato e garantito. Si tratta di un programma esclusivo, che trasforma l’esperienza di acquisto di un’auto usata in una vera e propria brand experience. Lancia Certified parte dall’Italia ma verrà poi esteso ai mercati in cui Lancia tornerà ad essere presente”.
Per l’occasione è stato anche implementato il sito ufficiale dedicato a Lancia Certified.
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…