Categorie: Archivio

Lancia a White Milano: premiazione del concorso Time Award

Tempo di lettura: 2 minuti

Si chiude oggi White Milano, salone della moda contemporanea nella Città lombarda, di cui per la terza volta Lancia Ypsilon è stata sponsor e auto ufficiale; confermando la volontà del brand di promuovere progetti di comunicazione unconventional.

Il pubblico del White Milano ha potuto ammirare da vicino una Ypsilon “30th Anniversary” e una showcar di Ypsilon vestita di pizzo da Erika Celesini, la stessa artista che nel 2014 proprio in occasione del White creò una Lancia Ypsilon con 53.000 paillettes applicate una a una.

La partnership tra Lancia e White si concretizza attraverso diverse attività che non hanno il solo scopo di ricaricare, sostenere e promuovere il talento dei giovani nel campo della moda e degli accessori. I due brand infatti hanno ideato il concorso “Time Award”, un progetto internazionale rivolto alle aziende a ai marchi della moda contemporanea che si propone di diffondere il concetto di “contemporaneità”, investendolo di un’identità riconoscibile e rendendolo accessibile al pubblico e non ai soli addetti ai lavori.

A supporto di “Time Award” sono stati sviluppati tre contest online per favorire il coinvolgimento del pubblico e cominciare a mostrare le collezioni. Questi concorsi hanno messo in palio le proposte degli stilisti e due weekend nelle città dove si svolgeranno i trunk show (Milano, Roma o Napoli) con un voucher da spendere all’interno del negozio che ospiterà l’evento.

A chiusura dell’evento, quest’oggi Antonella Bruno – Head of EMEA Lancia/Chrysler Brand – ha premiato un giovane stilista tra i dieci finalisti selezionati. Al vincitore è stato anche chiesto a sorpresa di realizzare un accessorio per la Lancia Ypsilon, che entrerà a far parte della linea merchandising dedicata.

La ricerca e il sostegno dei giovani talenti emergenti ed innovativi è da sempre un valore essenziale per Lancia, che dal 2010, con il web magazine Lancia TrendVision diventa il primo brand automobilistico a supportare una redazione internazionale dedicata ai mondi fashion, design lifestyle e arti visive.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero
Tag: LanciaModa

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

4 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

4 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

22 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago