Tuning e prodotti

Lamborghini Urus supera i 1.000 CV grazie al tuning di Mansory, ora è cattivissima

Tempo di lettura: 2 minuti

Con la collaborazione di MTM, Mansory ha creato un’evoluzione notevole per la Urus. Il SUV più ambito ed al tempo stesso più apprezzato dagli appassionati di automobili è senza ombra di dubbio il Lamborghini Urus.

È un vero e proprio bolide quello assemblato dalla Casa di Sant’Agata, in quanto affronta con estrema facilità tutti i tipi di strada, anche i più sconnessi. Accantonato però il discorso funzionale, alcuni appassionati delle quattro ruote potrebbero volere ancora altro da quest’autentico gioiellino, ragion per cui il tuner Mansory ha deciso di cimentarsi in uno dei suoi progetti per allestire un veicolo ancora più sorprendente, il tutto grazie all’aiuto degli specialisti di MTM. Tale binomio è capace di ricevere apprezzamenti da parte di tutti, anche dai puristi delle supercar.

Ciò che si fa notare principalmente è la potenza, in quanto il motore passa da 650 CV a 1001 CV, divenendo così la Lamborghini più estrema al mondo. Per gestire nella maniera migliore l’aumento di potenza, Mansory e MTM hanno progettato e realizzato un nuovo kit aerodinamico formato da splitter, spoiler e paraurti maggiorati per forza di cose. Maggiore aggressività si evince sul frontale, il quale risulta più spigoloso e con prese d’aria ingrandite per dare più aria al motore. Un nuovo diffusore con triplo terminale di scarico centrale sbuca invece dal posteriore.

L’opera di MTM su questa Lamborghini Urus ha interessato principalmente quel che viene collocato sotto al cofano. Il V8 biturbo da 4,0 litri è stato radicalmente aggiornato per superare i 1000 CV di erogazione, mettendosi alla pari con la Bugatti Veyron. È stato aggiunto un sistema di aspirazione più performante ed ottimizzato il cambio automatico ad 8 marce ZF per gestire al meglio la nuova potenza. Bisogna sottolineare che la versione base della Lamborghini Urus va da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 305 km/h. Queste prestazioni sono inevitabilmente migliorate (e non di poco) in termini di velocità massima dopo l’intervento del fortunato connubio intercorso tra MTM e Mansory.

Speriamo, molto presto, di vederlo all’opera in qualche gara di accelerazione o lanciato in Autobahn a tutta velocità.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

13 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

14 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

14 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

14 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

14 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

14 ore ago