Il carattere eccentrico, vulcanico di Ferruccio Lamborghini è proverbiale, la sua fama lo precede dai tempi in cui accusò Enzo Ferrari di produrre macchine con frizioni non all’altezza.
Un diverbio che mise dinnanzi il re delle sportive dell’epoca e un ferratissimo produttore di trattori e che diede vita ad una delle meraviglie dell’automobilismo: Automobili Lamborghini.
Raccontare la filosofia e la sfrontatezza lungimirante e competitiva di Ferruccio Lamborghini è l’obbiettivo del film “LAMBORGHINI – The man behind the legend” la cui première è programmata per il 23 ottobre alla Festa del Cinema di Roma per poi essere trasmesso anche su Prime Video.
Ovviamente è tutto pronto per l’ormai prossima proiezione di “LAMBORGHINI – The man behind the legend”, dal cast al trailer. Il film è scritto e diretto da Bobby Moresco (Premio Oscar per il film “Crash”), mentre interpretare Ferruccio Lamborghini è il compito di Frank Grillo, mentre Gabriel Byrne veste i panni di Enzo Ferrari.
Ambientato nel dopoguerra, il film racconta certamente della rivalità tra i due protagonisti dell’automobilismo italiano, ma anche l’Italia industriale degli anni ‘50 e la vita avventurosa di Ferruccio, un sognatore che partì dal basso, un contadino secondo Enzo Ferrari, per diventare uno dei personaggi più influenti del panorama automotive mondiale. Attenzione al cliente, personalizzazioni, innovazione, ma soprattutto guidabilità sono alla base dello sviluppo delle sue auto e del suo modello di vendita, caratteristiche rimaste invariate fini ad oggi, come testimoniano i modelli della casa di Sant’Agata Bolognese, tra cui la Countach, la Urus, la Miura, la Huracan, la Gallardo e molte altre ancora, senza contare ciò che Lamborghini proporrà per il 2023, tra cui anche la Huracan Sterrato.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…