Attualità

SUV Urus: confermato lo stabilimento di verniciatura a Sant’Agata Bolognese

Tempo di lettura: < 1 minuto

Automobili Lamborghini prosegue nel percorso di ampliamento del sito produttivo con l’annuncio della prossima realizzazione di uno stabilimento di verniciatura dedicato al nuovo SUV Urus.

Era il 2015 quando venne confermata la produzione del nuovo SUV Urus e oggi è arrivanto l’annuncio del nuovo edificio dedicato alla verniciatura del SUV Urus. Sarà costruito entro la fine del 2018 e sarà destinato alla verniciatura delle scocche del SUV Urus, il cui arrivo sul mercato è fissato per il prossimo anno. Il reparto di verniciatura si estenderà per un totale di oltre 10.000 mq, comportando un ulteriore ampliamento del sito produttivo, che da 150.000 mq previsti e raggiunti entro il 2017, arriverà ad estendersi fino a un totale di oltre 160.000 mq di superficie coperta.

La decisione raggiunta avrà un impatto favorevole anche in termini di risorse umane: circa 200 le ulteriori assunzioni, che si concluderanno entro il raggiungimento della piena capacità produttiva del nuovo impianto. Queste si aggiungeranno alle 500, ormai in fase di completamento, previste per il terzo modello Lamborghini.

Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer dell’Azienda,  commenta: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che rappresenta un ulteriore tassello del nostro percorso di espansione strategica. Grazie al sostegno e alla fiducia del nostro azionista AUDI AG, è stata accolta la decisione che più salvaguarda know-how, crescita occupazionale nel territorio e identità di marca.”

Il nuovo reparto si avvarrà di impianti tecnologicamente innovativi, a basso impatto ambientale, e di manodopera dalle elevate competenze specialistiche. Tutto questo garantirà i massimi standard di qualità su prodotti caratterizzati da un alto livello di personalizzazione.

La conferma è stata favorita da un recente accordo di natura organizzativa sul sistema dei turni tra azienda e sindacato, volto a rendere l’ipotesi di ampliamento fortemente attrattiva in termini di competitività e controllo dei costi.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

43 minuti ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

47 minuti ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

54 minuti ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 ora ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

2 ore ago

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

2 ore ago