Lamborghini Squadra Corse, la divisione che si occupa delle attività sportive del Marchio ha rilasciato un video teaser di quella che sembra una Huracan pesantemente modificata e portata ad una evoluzione estrema, ancor di più di quanto fatto sulla STO, o Super Trofeo Omologata. Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni, Lamborghini non ha rilasciato nient’altro oltre la promessa di “un’esperienza senza precedenti”.
Rispetto alla Huracan classica si evidenziano fanali anteriori modificati, più stretti e minimali. Presente una vistosa presa d’aria sul tetto che invia i flussi direttamente al motore. I parafanghi allargati mostrano vistose prese d’aria a forma di branchie di squalo. Infine un’enorme ala è stata posizionata sul posteriore accompagnata da un altrettanto gigantesco diffusore. Si aggiungono al posteriore completamente modificato anche i fari che assumono una forma inedita.
Non sappiamo se e dove Lamborghini intenda corre con questo veicolo. Squadra Corse costruisce la Huracan per le competizioni GT3 oltre, ovviamente, la versione Super Trofeo per la competizione monomarca e, come detto, la Huracan STO stradale. Tra le tre opzioni la più probabile è sicuramente la seconda. Le vetture di serie GT3 devono sottostare a rigidi regolamenti, mentre la competizione monomarca lascia il massimo della libertà alla casa automobilistica.
Tuttavia, l’attuale Super Trofeo mantiene circa il 70% delle componenti della vettura stradale, mentre, il video teaser mostra una vettura parecchio diversa. In attesa di ulteriori informazioni vi lasciamo ala video teaser. Qualcosa di simile alla STO, quindi una supercar estrema omologata per la strada? Staremo a vedere…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…
Alcuni robotaxi Waymo si sono bloccati nelle strade di San Francisco, creando disagi alla viabilità…