Primo passo nel mondo delle criptovalute per Lamborghini che annuncia il primo progetto nel settore degli NFT (non-fungible token) nella storia dell’azienda. I post con riferimenti alla Luna pubblicati sui social media erano un indizio: ora l’opera d’arte a tema spaziale, la Lamborghini Space Key, è stata presentata ufficialmente e sarà messa all’asta a breve.
Alla base di questo progetto, sviluppato in collaborazione con un artista ancora segreto e limitato a sole cinque unità, un materiale composito avanzato in fibra di carbonio che Lamborghini ha inviato nel 2019 sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), nell’ambito di un progetto di ricerca comune.
Dopo il ritorno dallo spazio e tutti i test necessari per la ricerca, il materiale composito in fibra di carbonio fa ora parte della Space Key: l’ingresso nel mondo degli NFT rappresenta un altro importante traguardo per l’azienda. Ognuna delle cinque Space Key è collegata a un’opera d’arte unica ed esclusivamente digitale realizzata dallo stesso artista tramite il codice QR che si trova sul retro della fibra di carbonio.
“L’innovazione è una parte fondamentale del DNA Lamborghini”, spiega Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini. “Siamo un’azienda leader per quanto riguarda i materiali compositi in fibra di carbonio nel settore automobilistico, quindi due anni e mezzo fa siamo andati oltre partecipando al progetto di ricerca comune nello spazio. Ora, con l’ingresso nel metaverso, Lamborghini sfreccia ancora una volta verso nuovi orizzonti. Abbiamo sentito il richiamo del mondo degli NFT e siamo entusiasti di far parte di questa community davvero appassionata e innovativa.”
Lamborghini entra a far parte del mondo degli NFT in collaborazione con NFT PRO. Verranno condivisi prossimamente maggiori dettagli, come il nome dell’artista della Space Key e dell’opera d’arte digitale, la natura di questo capolavoro unico, la casa d’aste e la data e l’ora dell’asta, insieme al link per la relativa registrazione.
Gli NFT (non-fungible token) sono identificativi univoci registrati su un database distribuito noto come blockchain e legati a risorse digitali come immagini, video, musica o altri record (ad es. VIN dei veicoli). Ogni token è unico, il che consente ai relativi proprietari di garantire l’autenticità, la scarsità, la programmabilità e la tracciabilità delle risorse su Internet.
NFT Pro è la soluzione NFT white-label aziendale numero uno per i marchi globali che rende le campagne NFT semplici, facilmente eseguibili e on-brand. Grazie alla sua piattaforma di livello enterprise, alla metodologia proprietaria e al supporto di livello enterprise, aiuta le aziende globali a definire strategie, creare, vendere e distribuire risorse digitali autentiche basate sugli NFT per coinvolgere le community, generare nuovi flussi di entrate e aumentare le vendite incrociate di prodotti fisici, garantendo il pieno controllo dell’azienda, la sostenibilità e la conformità alle normative globali.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…