Il Mimo 2022 ha finalmente preso il via e Lamborghini ha deciso di presenziare all’evento in maniera a dir poco spettacolare. La Casa di Sant’Agata Bolognese si è presentata a Milano con la nuova Huracan Tecnica, la quale è stata presentata lo scorso aprile e mostrata in anteprima al grande pubblico durante il New York International Auto Show. L’ultima coupé sportiva del Toro sarà guidata durante la Premiere Parade da Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini.
Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini ha dichiarato: “Questa nostra ultima creazione, presenta un design sofisticato e profondamente rivisitato, che riflette da ogni angolazione la sua triplice e ben definita personalità di prestazionale supersportiva per l’uso su strada, capace di un iconico ed attraente lifestyle nel suo utilizzo quotidiano, mantenendo tutte le doti tecniche e dinamiche, necessarie per l’utilizzo in pista. Efficienza aerodinamica e soluzioni ingegneristiche leggere infondono energia in ogni elemento, mantenendo al contempo un’eleganza inconfondibile che contraddistingue chiaramente la Tecnica all’interno della gamma Huracan. Come sempre, abbiamo lasciato al cliente, sia su esterni sia su interni, la più ampia libertà di personalizzazioni grazie al nostro programma, Ad Personam”.
L’ultimo modello di Lamborghini rappresenta la massima innovazione di un’auto che nasce per ottenere le massime prestazioni, sia su strada che in pista. Tangibili i miglioramenti aerodinamici, frutto di studi che hanno consentito alla Huracan di evolvere fino al raggiungimento del suo ultimo stadio. Sotto al cofano romba il possente motore della STO, un dieci cilindri aspirato da 5.2 litri che eroga 640 CV per 565 Nm di coppia massima, ad un regime massimo di rotazione di 6.500 giri al minuto. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene eseguita in soli 3,2 secondi.
Non solo la nuovissima Huracan Tecnica, Lamborghini ha deciso di esporre sul suolo milanese anche altre vetture, ecco quali. In via dei Mercanti ci sarà la Lamborghini Huracan EVO Spider con livrea Hot Wheels. Sabato invece, in occasione della Journalist Parade, lungo il circuito dell’Autodromo di Monza sfileranno diversi esemplari di Urus, Aventador SVJ ed Huracan STO ed EVO RWD Spyder. Ci saranno anche l’esclusiva Lamborghini Bull Run e la Huracan Super Trofeo EVO2.
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…
Il 24 giugno 2025 Alfa Romeo spegnerà 115 candeline. Ma più che una celebrazione nostalgica,…
John Elkann suona l’allarme: la morsa dei dazi di Trump da una parte, l’ecoterrorismo normativo…
Mentre molti costruttori puntano tutto sull’elettrico, Kia propone una mossa controcorrente, almeno in apparenza: il…
Con l'arrivo della nuova generazione di Tiguan, Volkswagen non ha voluto dire addio alla Tiguan…