Lo vedremo non prima dell’estate ma ora è ufficiale: Lamborghini e Lego hanno stretto una partnership e la popolare di giocattoli norvegese.
Ancora ignota la natura del modellino Lego Technic Ultimate Series, sappiamo solo che sarà in scala 1:8 e che seguirà i suoi due predecessori, la Porsche 911 RSR e la Bugatti Chiron.
Qui non si parla infatti più di giocattoli ma di veri e propri capolavori della tecnica. La serie Technic permette di ricreare non solo le forme del modello originale bensì di ricreare la parte meccanica, con la possibilità di assemblare trasmissioni, differenziali e sistemi d’ingranaggi.
Secondo Niels Henrik Horsted, Direttore Marketing di Lego Technic, la partnership con una società come Automobili Lamborghini è quella ideale: “Considerato il successo dei precedenti modelli Technic Ultimate, Porsche e Bugatti, era fondamentale per noi trovare un nuovo partner con un veicolo iconico, dal DNA autentico e inconfondibile, coniugato a un uso pionieristico della tecnologia.”
Katia Bassi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Automobili Lamborghini, afferma “Lego Group ha saputo stupire intere generazioni con costruzioni semplici e magnifiche o costruzioni estremamente complesse. Nell’era digitale, dove l’intrattenimento spesso avviene attraverso uno schermo, la nostra collaborazione con LEGO Group rende possibile, per gli appassionati, vivere un’esperienza reale, riproducendo una supercar sportiva Lamborghini in ogni dettaglio per creare un modello eccezionale, proprio come le nostre auto.”
Il modello Lego Technic Lamborghini sarà disponibile presso i Lego Store e sullo shop online dal 1 giugno 2020 e su tutta la rete di vendita dal 1 agosto 2020. Seguiranno successivamente ulteriori dettagli di Lego Technic Lamborghini.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…