Curiosità

Lamborghini Huracan Performante a fuoco: in fumo la supercar di Sant’Agata

Tempo di lettura: 2 minuti

Il fatto è successo in America quando, al termine del GoldRush Rally, una Lamborghini Huracan Performante partecipante si è fermata in un distributore di St.Louis, nel Missouri. Il rally, partito da Boston lo scorso 22 giugno era già finito e probabilmente il proprietario della vettura Made in Sant’Agata Bolognese stava tornando a casa quando è accaduto il peggio: sono bastati pochi attimi per mandare la sua Huracan Performante a fuoco

Secondo la cronaca locale l’auto potrebbe aver preso fuoco a causa degli scarichi roventi e di una goccia di benzina finita nel posto sbagliato, mentre altri sostengono di aver visto il proprietario partire con il bocchettone ancora inserito e di fatto la partenza ha tranciato di netto la pompa, cospargendo di benzina l’auto in un amen.

Fatto sta che circa 250.000 euro di supercar sono andati letteralmente in fumo in pochi secondi. Come si osserva dalle immagini di ciò che è rimasto, fa quasi stringere il cuore vedere cosa è sopravvissuto alla furia delle fiamme, soprattutto quando ad “andarsene” è quella che a tutti gli effetti una delle supercar più desiderate anche oltre oceano e del mondo.

Essendo accaduto in pieno giorno ci è voluto davvero poco perché i presenti chiamassero tempestivamente i vigili del fuoco , pronti a intervenire e a spegnere l’incendio prima che portasse a guai più seri, specie quando ci si trova a pochi metri da una stazione di servizio

Evento raro, però sempre meglio fare attenzione

Oggi le moderne stazioni di servizio possiedono meccanismi tali per cui è molto difficile che accada una cosa del genere. È quanto mai probabile che il proprietario della Lamborghini sia partito quando il tubo stava ancora erogando carburante, magari distratto dal suo telefono o dalla fretta di scatenare i 640 CV della bestia. Mettici la temperatura del motore o appunto gli scarichi roventi e il gioco è…esploso.

È arrivato poi il video caricato su Instagram da un certo Parker Gelber, il quale ha ripreso la Huracan Performante a fuoco quando era già troppo tardi e l’incendio era divampato in tutta la sua irruenza, spiegando poi a corredo del video ciò che era successo e che vi abbiamo riportato.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

3 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

3 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

4 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

4 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

4 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

4 ore ago