Da una domenica all’altra sull’onda del successo: se 7 giorni fa in quel del Circuit de Catalunya Mirko Bortolotti e compagni andavano a laurearsi campioni del Blancpain GT Series con la Lamborghini Huracan GT3 stesso copione una settimana dopo, questa volta nel Campionato Italiano GT.
Michele Beretta e Alex Frassineti, su Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing, hanno infatti conquistato il titolo della serie tricolore forti di una straordinaria performance in gara 2, che è valsa la quarta vittoria stagionale nonché l’iride del campionato, il primo della Huracan GT3 nella quanto mai combattuta serie tricolore.
Partivano in difetto di otto punti sul ferrarista Stefano Gai i due alfieri del team Ombra Racing e del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse. Per Beretta e Frassineti il titolo arriva in saccoccia grazie alle vittorie di Misano, Imola, Vallelunga e non ultima la vittoria sul circuito toscano. I due successi del 2017 per Lamborghini vanno ad aggiungersi alle due affermazioni colte nel 2016, rispettivamente nell’International GT Open e nel GT Asia Series.
Michele Beretta: “Si è trattato di un campionato molto tirato, deciso proprio nell’ultima gara. Assieme al team abbiamo fatto un ottimo lavoro, di cui alla fine siamo riusciti a raccogliere i frutti. Siamo partiti molto bene a Imola e Misano, anche se le difficoltà non sono mancate, soprattutto a Monza e nell’appuntamento del Mugello lo scorso luglio, ma siamo riusciti a riprenderci bene”.
Alex Frassineti: “L’ultima gara della stagione ci ha reso il giusto merito. Abbiamo avuto sempre un buon passo, ma è stato solo dopo la bandiera a scacchi che si è potuto tirare un sospiro di sollievo”.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…