I tempi di lockdown, parziale o totale, obbligano le case costruttrici a correre ai ripari. Lamborghini ha così deciso di presentare virtualmente la sua nuova Huracan EVO RWD Spyder, con il “lancio” sul sito ufficiale lamborghini.com previsto per giovedì 7 maggio alle ore 13:00.
La vera novità di questo lancio 2.0 riguarda, però, gli appassionati della Mela di Cupertino. Grazie alla funzione AR Quick Look di Apple (iOS 11 e un processore A9 o superiori*), infatti, Lamborghini porterà la sua ultimissima supersportiva V10 direttamente sullo schermo dell’iPhone o dell’iPad dei fan di tutto il mondo. Basterà aprire il sito dal proprio dispositivo e, cliccando su See in AR, la nuova trazione posteriore, nella variante a tetto aperto, della Casa di Sant’Agata potrà essere visualizzata lì davanti a voi, che sia sul tappeto del salotto o nel posto auto davanti a casa, per sognare un po’…
L’esperienza virtuale permetterà di aumentare le dimensioni della vettura in scala 1:1, fotografarla e osservarla in tutti i suoi dettagli. Questa nuova funzionalità verrà presto estesa anche al resto della gamma del Toro.
Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini: “In un momento di sfide per il business, abbiamo deciso ancora una volta di innovare nell’esplorazione di nuovi modi di comunicazione. In un processo di accelerazione di nuove tecnologie in seguito a questa fase di emergenza mondiale, Lamborghini è pioniera nell’aprire nuove possibilità. Da domani la Lamborghini entrerà nelle case di tutti e questo grazie alla tecnologia di realtà aumentata di Apple, disponibile su milioni di dispositivi in tutto il mondo.”
Continua Domenicali: “Apple è particolarmente legata agli italiani e agli amici di Lamborghini. Il loro impegno per un ritorno al lavoro in sicurezza in questa fase così critica è di grande ispirazione per tutti noi”. Apple e Lamborghini sono accomunate da una profonda passione per il design e per l’innovazione. Siamo entusiasti di supportare il lancio della nuova Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder mettendo a disposizione la tecnologia AR di Apple e di consentire così ai fan della Casa del Toro di tutto il mondo di vivere questa esperienza in completa sicurezza stando a casa.”
*Sono compresi iPhone 6 e successivi, tra cui iPhone SE, iPad Pro, iPad e iPad mini (di 5a generazione o successiva), iPad Air (di 3a generazione) e iPod touch (7a generazione).
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…