In questi caldi giorni intorno a Ferragosto, in un clima vacanziero, Lamborghini ha diramato un teaser altrettanto bollente: si tratta di un alquanto semplice post Instagram che anticipa la linea del prossimo concept elettrico della casa emiliana.
Il concept sarà presentato il 18 agosto, durante la Monterey Car Week: un giorno importantissimo per tutti gli appassionati del brand. Lamborghini parla di un concept completamente elettrico; sarà il precursore del prossimo modello “a batteria” della Casa del Toro che vedremo, però, non prima del 2028.
Sulla pagina Instagram di Lamborghini, appunto, è apparso un teaser ufficiale: il bolide è mostrato in controluce, dunque si intravede la silhouette, che sembra molto spigolosa ed estremamente aggressiva, come da tradizione. “Svelare qualcosa di nuovo è davvero entusiasmante”, sono le parole che accompagnano il post: sarà il preludio di una rivoluzione? Sicuramente la strada “full electric” non è stata ancora intrapresa da Lamborghini e questa è un’occasione per capire la filosofia della casa a proposito della costruzione e design di vetture a emissioni zero.
Quello che si capisce dal video sono soprattutto le proporzioni, che differiscono dalle altre supercar a motore centrale: il concept sembrerebbe quasi un SUV oppure un crossover, in ogni caso le numerose indiscrezioni trapelate in questi mesi suggeriscono che sarà un modello a 4 porte, e con configurazione 2+2, come confermato dall’autorevole voce del presidente Winkelmann. Una granturismo dunque, una supercar dalle dimensioni generose? Con certezza non lo sappiamo.
I nostri dubbi saranno fugati a Monterey, dove vedremo finalmente svelata questa imminente novità. Si tratterà di un modello stupefacente, con di certo delle sorprese tecnologiche all’avanguardia. Il modello elettrico di serie è in arrivo nel 2028, dopo l’Urus ibrida plug-in che sarà presentata molto prima, nel 2024, e la nuova Huracan, anch’essa plug-in. Il concept anticiperà i tempi, stupendoci. Noi non vediamo l’ora di scoprirla dal vivo.
Autore: Flavio Garolla
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…