Da ciò che sappiamo Lamborghini sta praticamente colonizzando il Nurburgring Nordschleife e il motivo è presto detto: battere per l’ennesima volta il record della pista più amata dalle case automobilistiche. A tentare l’impresa, la Aventador SVJ, hypercar che potrà vantare il miglior rapporto peso/potenza di sempre per una stradale prodotta a Sant’Agata.
Ora il record appartiene alla Porsche 911 GT2 RS (6:47.25) mentre rimanendo in Casa del Toro il record è dell’Huracan LP 640-4 Performante (6:52.01), record fatto registrare il 5 ottobre 2016 dal pilota ufficiale Marco Mapelli, lo stesso che vedete al volante della Aventador SVJ.
Tanto verrebbe da rispondere, noi diciamo tantissimo. Il V12 aspirato dovrebbe rimanere lo stesso della Aventador SV (qui la nostra prova) ma i cavalli dovrebbero salire dai 750 agli 800 grazie a modifiche di dettaglio su centralina e accessoristica.
Nei video diffusi sui canali social Lamborghini la vettura appare in una livrea mimetica che fa il verso ai jet militari in fase di sviluppo, mentre noi l’avevamo sorpresa a testare in Italia in classica livrea camouflage. Basteranno i fantomatici 50 CV in più a strappare il record della pista più importante del mondo?
A vedere la quantità di video diffusi, aspettiamoci meraviglie dalle parti della regione dell’Eifel, laddove trovano spazio i 20,3 km della pista più temuta, e amata, da chi di record se ne intende.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…