Da ciò che sappiamo Lamborghini sta praticamente colonizzando il Nurburgring Nordschleife e il motivo è presto detto: battere per l’ennesima volta il record della pista più amata dalle case automobilistiche. A tentare l’impresa, la Aventador SVJ, hypercar che potrà vantare il miglior rapporto peso/potenza di sempre per una stradale prodotta a Sant’Agata.
Ora il record appartiene alla Porsche 911 GT2 RS (6:47.25) mentre rimanendo in Casa del Toro il record è dell’Huracan LP 640-4 Performante (6:52.01), record fatto registrare il 5 ottobre 2016 dal pilota ufficiale Marco Mapelli, lo stesso che vedete al volante della Aventador SVJ.
Tanto verrebbe da rispondere, noi diciamo tantissimo. Il V12 aspirato dovrebbe rimanere lo stesso della Aventador SV (qui la nostra prova) ma i cavalli dovrebbero salire dai 750 agli 800 grazie a modifiche di dettaglio su centralina e accessoristica.
Nei video diffusi sui canali social Lamborghini la vettura appare in una livrea mimetica che fa il verso ai jet militari in fase di sviluppo, mentre noi l’avevamo sorpresa a testare in Italia in classica livrea camouflage. Basteranno i fantomatici 50 CV in più a strappare il record della pista più importante del mondo?
A vedere la quantità di video diffusi, aspettiamoci meraviglie dalle parti della regione dell’Eifel, laddove trovano spazio i 20,3 km della pista più temuta, e amata, da chi di record se ne intende.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…