Sappiamo bene come la Svizzera risulti un paradiso fiscale per molti e per altrettanti è possibile realizzare un sogno unico: possedere una vettura sportiva.
Il problema è che a volte gli incidenti accadono e questa volta vi era un automobilista un po’ distratto, magari dalle bellezze del paese, al volante di una Lamborghini Aventador SVJ.
La supercar era parte di una carovana di sei vetture della casa di Sant’Agata Bolognese quando è finito fuori strada cadendo un ruscello.
Il protagonista della disavventura, secondo quanto riportato dal giornale Blick, è un americano di 46 anni, che aveva noleggiato la rara Aventador SVJ, di cui in Europa sono disponibili appena tre esemplari usati, ad un prezzo che oscilla tra i 600.000 e gli 840.000 euro.
L’uomo ha prontamente avvisato la Polizia, il noleggio auto e l’assicurazione, ma non è rimasto ad attendere l’arrivo delle forze dell’ordine, perché ha voluto proseguire il viaggio come passeggero su una delle altre Lamborghini della carovana.
Il problema è stato che non era a conoscenza della legge elvetica. In Svizzera, infatti, non si può allontanarsi dal luogo dell’incidente, anche questo è stato segnalato, a differenza di quanto succede in altri paesi europei. Per questo motivo, l’americano è stato denunciato e potrebbe essere processato.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…