Una Lamborghini Aventador può riaprire ricordi piacevoli, facendo venire la nostalgia. Un suono rombante, dirompente, da Formula 1, questo è quanto è capace di emettere in decibel un esemplare di Lamborghini Aventador SVJ, protagonista di un video nel quale supera i 300 km/h sull’Autobahn tedesca. Vediamo il filmato che sta facendo il giro del web e che sta catturando l’attenzione dei più grandi appassionati di motori.
L’Autobahn, vale a dire l’autostrada tedesca, è da sempre scenario di test di velocità di automobili, il tutto dovuto al fatto che su questa rete autostradale europea non ci sono limiti di velocità. A essere stata immortalata in un video sull’Autobahn tedesca è stata una Lamborghini Aventador SVJ, che sul web si sta facendo notare per il rombo del motore e per la velocità raggiunta di oltre 300 km/h. Il video è stato girato da AutoTopNL e cattura al meglio il rombo degno di una monoposto di Formula 1.
Nel video si può apprezzare al meglio il motore V12 aspirato italiano, il quale eroga una potenza di 770 CV a 8.500 giri, la cui coppia tocca il picco di 720 Nm a 6.750 giri. Il rapporto peso/potenza, inoltre, è degno di nota: 1,98 kg/CV, che si traduce in uno 0-100 in 2,8 secondi, uno 0-200 km/h in 8,6 secondi e una velocità massima di 350 km/h.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…