Figlia dell’esperienza del lockdown, nasce il nuovo studio Ad Personam Lamborghini di tipo virtuale, una nuova “consulenza” ai clienti di tutto il mondo che desiderano personalizzare la loro nuova Lamborghini, senza recarsi nel reparto specializzato a Sant’Agata Bolognese.
Già a partire dal mese di luglio 2020, infatti, è possibile infatti prenotare una consulenza preliminare di circa due ore tramite il proprio concessionario, raggiungendo il proprio referente per la vendita presso lo showroom o da un altro luogo, per una sessione dedicata con gli esperti Lamborghini e una full immersion nelle molteplici opzioni Ad Personam disponibili. Durante la videochiamata, con l’ausilio del relativo modello d’interesse nello studio, il team Ad Personam avanzerà proposte di design e suggerimenti di configurazione in tempo reale, avvalendosi di smartphone per consentire al cliente di esplorare e osservare da vicino i dettagli della vettura. A seguito della consulenza virtuale, al cliente saranno inviate proposte complete che includeranno rendering e persino campioni dei materiali.
“Lamborghini pensa sempre in modo dinamico alle migliori soluzioni per fronteggiare ogni sfida. Le nuove consulenze virtuali presso lo studio Ad Personam sono state studiate con cura per supportare i clienti che, in un momento in cui dobbiamo ancora prestare la massima cautela nel viaggiare all’estero, non vogliono rinunciare a questa speciale esperienza one-to-one per creare una vettura interamente personalizzata,” ha dichiarato Giovanni Perosino, Chief Commercial Officer di Automobili Lamborghini. “Non vediamo l’ora di poter accogliere di nuovo i nostri clienti a Sant’Agata Bolognese in futuro, ma ci attendiamo che entro quest’anno saranno oltre 150 le consulenze Ad Personam che si svolgeranno in modalità virtuale, opzione che continueremo a offrire anche in seguito. Con il sostegno dei nostri dealer in tutto il mondo, che possono vantare una notevole esperienza nell’ambito della personalizzazione, oltre a disporre ovviamente di campioni e materiali presso le rispettive concessionarie, abbiamo l’entusiasmante opportunità, in un’epoca sempre più votata al digitale, di creare virtualmente modelli Lamborghini unici.”
Per celebrare il nuovo servizio Ad Personam, Lamborghini ha colto l’occasione per lanciare la nuova Aventador SVJ Xago Special Edition: una vettura prodotta in sole dieci unità e riservata ai clienti che scelgono di personalizzare la propria Aventador SVJ in modalità virtuale. La Xago, che trae ispirazione dalla conformazione nuvolosa esagonale sopra al Polo Nord di Saturno e dalla forza dell’esagono in natura, celebra l’iconico pattern esagonale del design Lamborghini.
All’esterno, la Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition è caratterizzata da un effetto esagonale in argento sfumato creato ad hoc, con una livrea a contrasto Ad Personam unica per ciascuna vettura e cerchi Ad Personam in nero Nireo lucido. All’interno i sedili sfoggiano un motivo esclusivo che riprende il tema esagonale e uno speciale colore a contrasto abbinato all’esterno. Ciascuno dei dieci modelli Aventador SVJ Xago sarà identificato da una targhetta numerata.
Automobili Lamborghini ha lanciato il programma Ad Personam nel 2013 e ha aperto lo studio Ad Personam nel 2016. Oggi, oltre il 50% delle vetture che escono dalle linee di produzione Lamborghini includono almeno un dettaglio Ad Personam: una percentuale che è triplicata negli ultimi tre anni, con Stati Uniti, Asia e Regno Unito come mercati di punta
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…