Il Lingotto di Torino sarà teatro, nei mesi di giugno e luglio, di una campagna di comunicazione straordinaria e dal forte impatto visivo: infatti, la facciata dello storico palazzo – simbolo dell’industria italiana – sarà avvolta da due enormi affissioni, una di oltre 371 metri quadri e l’altra di 313 mq, con protagonista le nuove Alfa Romeo Giulia e Giulia Quadrifoglio, entrambe emblema dell’eccellenza tecnologica e stilistica italiana.
Il risultato complessivo è una linea innovativa ma fedele a una tradizione universalmente apprezzata. Ogni dettaglio è stato sviluppato in modo tecnologicamente avanzato posizionando la vettura ai vertici della sua categoria.
Allo stesso modo, inaugurato nel1923, lo stabilimento Fiat è ancora oggi ammirato per la modernità e l’eleganza del suo sviluppo verticale, e per la soluzione della pista di collaudo sul tetto, tanto che all’epoca destò l’apprezzamento del celebre architetto Le Corbusier. Qui sono nate automobili che hanno attraversato i decenni e contribuito alla motorizzazione del Paese. Il Lingotto ha saputo rinnovarsi per venire incontro alle esigenze di un contesto urbano che andava cambiando, e da simbolo della produzione industriale, la fabbrica ha visto un lungo processo di ristrutturazione interna, mantenendo inalterata l’aspetto esterno.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…