Attualità

LaFerrari Power: la manutenzione della hypercar ora è garantita dal cavallino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nasce il nuovo servizio LaFerrari Power, la garanzia estesa con tanto di manutenzione programmata dedicato alle supercar LaFerrari e LaFerrari Aperta uscite rispettivamente nel 2013 e nel 2016. Chi possiede questi due modelli, infatti, può richiedere questo upgrade nel suo rapporto con la Casa di Maranello. 

L’obiettivo è ovviamente mantenere inalterate nel tempo le performance e l’eccellenza della prima vettura ibrida fabbricata a Maranello, dotata di sistema ibrido HY-Kers di derivazione F1, qualcosa di piuttosto diverso rispetto alla tecnologia ibrida plug-in che oggi montano la SF90 Stradale e la 296 GTB, rispettivamente con tre e un motore elettrico. LaFerrari Power è un programma biennale rinnovabile che può essere attivato presso un qualsiasi concessionario ufficiale della rete Ferrari, indipendentemente dall’anno di produzione della vettura.

Accedendo a LaFerrari Power viene automaticamente estesa la garanzia di fabbrica, già comprendente della manutenzione sul sistema HY-Kers e sulla batteria ad alto voltaggio. Si tratta di una prima volta su una serie limitata e ciò è spiegabile con la necessità di mantenere sempre ai massimi livelli la resa di un sistema ibrido più complicato rispetto a un più semplice motore endotermico che necessita di minor manutenzione. 

LaFerrari Power, inoltre, comprende interventi annuali di manutenzione programmata nel corso dei quali una vasta gamma di ispezioni eseguite da tecnici formati a Maranello assicurerà il perfetto funzionamento della vettura.

Il lancio di LaFerrari Power coincide con il decennale dall’introduzione del servizio di manutenzione programmata Genuine Maintenance ai vertici della categoria, disponibile per ogni nuova Ferrari di gamma fino al settimo anno dall’acquisto. Il nuovo servizio conferma l’impegno dell’Azienda per offrire ai suoi clienti la massima tranquillità, e sottolinea ulteriormente la sua leadership nel settore dei servizi post-vendita

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago