Categorie: Curiosità

La rivista di fotografia Hunger lancia un servizio su Abarth

Tempo di lettura: 2 minuti

La rivista di fotografia Hunger ha avviato una collaborazione editoriale digitale con il marchio Abarth, collaborazione già messa in atto per la presentazione della nuova Abarth 124 spider.

Per presentare la nuova cabrio dello scorpione, Hunger e il suo fondatore, il fotografo inglese Rankin, ha creato una campagna basata su video, immagini e documentari che puntano molto sul fattore intrattenimento. É già in programma uno spot di 60 secondi annunciato al Salone dell’automobile di Parigi che parla di una storia d’amore vissuta a tavoletta mentre da ieri su HungerTV.com sono online i contenuti che rimarranno sul sito della rivista inglese fino a Natale. Questo progetto a 360° in continua evoluzione comprenderà un video online, tre servizi fotografici e una serie di mini-documentari con svariati personaggi famosi dal titolo “The Detour” (La Deviazione).

Rankin: “Abarth si è avvicinata a Hunger in cerca di qualcosa di nuovo rispetto alla classica campagna pubblicitaria. Sebbene operino in due contesti diversi, i due marchi si combinano perfettamente, avendo entrambi un pubblico ambizioso, che adora la moda e il divertimento. Grazie al nostro studio interno, ai registi, ai fotografi e giornalisti siamo stati in grado di creare un progetto dalle diverse sfaccettature, tutte contraddistinte da un approccio comune. Il marchio ci ha lasciato il massimo della libertà per dare vita alle sue auto in maniera divertente e fuori dal comune: mettendoci al volante, per spingerle davvero al limite.

Paolo Gagliardo, Head of Operations Abarth, ha illustrato le motivazioni che hanno spinto il marchio dello Scorpione a intraprendere questa innovativa partnership: “Ci dà l’opportunità di mostrare il mondo Abarth da una prospettiva diversa, più vicina a un’idea legata a uno stile di vita alla moda, trendy, totalmente unico nel proprio genere. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere Abarth al mondo senza ricorrere ai media tradizionali. Si tratta di un atto di fiducia nel futuro della pubblicità, che ci garantisce una grande risonanza a livello internazionale, il tutto immerso nel mondo digitale grazie a nuovi video e a materiali perfettamente integrati nella nostra strategia comunicativa. Stiamo consegnando i primi esemplari del nuovo Abarth 124 spider in UK e quindi sta finalmente arrivando in tutte le concessionarie in Europa”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Xpeng arriva in Italia: ecco i modelli che porta

Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il…

14 hours ago

Arrivano Tucson e Santa Fe Plug-in Hybrid: come funziona il powertrain Hyundai

Hyundai amplia l’offerta SUV con le versioni Plug-in Hybrid di Tucson e Santa Fe, proponendo…

16 hours ago

Da James Bond al futuro: Lotus alla Design Week con Esprit S1 ed Emeya

Un ponte tra epoche, un'esperienza multisensoriale, un omaggio all'innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025…

17 hours ago

Cupra Terramar conquista le 5 stelle Euro NCAP

Cupra Terramar segna un nuovo traguardo per il brand spagnolo, ottenendo la prestigiosa valutazione a…

17 hours ago

Bosch Motorsport e MissionH24 accelerano la corsa all’idrogeno liquido

Nel mondo delle competizioni endurance, dove ogni secondo conta e ogni dettaglio fa la differenza,…

17 hours ago

Denza arriva in Italia: lusso hi-tech e design. Due nuovi modelli

Nel cuore della Brera Design Week di Milano, tra installazioni d’avanguardia e atmosfere raffinate, ha…

17 hours ago