Un’indiscrezione sta sbalordendo una parte di appassionati di automobili, stando a quanto si apprende dalla stampa inglese, Lotus potrebbe costruire la prossima vettura sportiva elettrica di Alpine, vale a dire l’auto che andrà a sostituire la A110 nel 2026.
Il tutto è partito dalle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa del CEO di Renault, Luca De Meo, il quale ha affermato che la possibilità di realizzare la prossima due posti a batteria di Alpine nello stabilimento britannico di Lotus è sul tavolo, pur non essendoci ancora decisioni in merito.
C’è una partnership tecnica tra Alpine e Lotus già da un anno ed è finalizzata allo sviluppo della prossima sportiva a zero emissioni del marchio di Dieppe, di conseguenza un’eventuale Alpine A110 prodotta da Lotus rafforzerebbe ulteriormente questo legame. Sia Alpine che Lotus hanno annunciato un futuro fatto di soli modelli a batteria, con il brand britannico che ha recentemente svelato la Eletre, il suo primo SUV elettrico. Stando ad indiscrezioni, la produzione della Alpine A110 in Gran Bretagna sarebbe una mossa atta a far spazio ad un SUV elettrico nello stabilimento di Dieppe.
La possibilità di creare una divisione dedicata esclusivamente alle elettriche all’interno del gruppo Renault è stata confermata da De Meo. Questa realtà potrebbe essere quotata sul mercato azionario in maniera autonoma, a tal proposito il CEO di Renault ha detto: “Un debutto in Borsa è possibile ma dipenderà dalle condizioni. L’obiettivo è massimizzare il valore che viene creato dalle nostre attività. Ad ogni modo, sull’operazione non sono ancora state prese decisioni definitive”.
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…
Un numero crescente di proprietari di Tesla sta utilizzando adesivi per paraurti per esprimere il…