Categorie: Ecologia

La première del primo truck con guida autonoma è da record

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione della world première del primo truck con guida autonoma autorizzato ad operare su strade pubbliche la diga Hoover diventa il più grande schermo di proiezione mai realizzato in Nord America 1.17 milioni di lumen illuminano il GUINNESS WORLD RECORDS del Freightliner Inspiration Truck.

Una proiezione senza precedenti sulla facciata di una delle dighe più rappresentative degli Stati Uniti: 60 proiettori ad alta definizione su una superfice di oltre 420.000 mq.

A 80 anni dalla sua inaugurazione, la famosa diga Hoover ha ospitato la world première di Freightliner Inspiration Truck. La diga di Hoover, che trattiene miliardi di litri d’acqua e produce l’energia per Las Vegas e la California, ha offerto lo sfondo per il più importante progetto di videoproiezione mai realizzato in Nord America. La proiezione, che ha impegnato ben 1.17 milioni di lumen, ha permesso al Freightliner di scrivere il proprio nome nel GUINNESS WORLD RECORDS per la più imponente videoproiezione mai realizzata. Con l’evento Freightliner Inspiration Truck, Daimler ha presentato il primo truck al mondo con guida autonoma, abilitato ad operare su strade pubbliche nella storica diga arc-gravity di cemento del Nevada.

“La diga Hoover è stata la cornice ideale per presentare questa rivoluzionaria anteprima al mondo dei truck”, ha dichiarato Wolfgang Bernhard, Membro del Board of Management di Daimler AG, Daimler Trucks and Buses. “Per dimostrare le grandi opportunità che l’autonomous driving offre all’industria globale dei truck siamo arrivati dove pochi avrebbero osato spingersi. Un debutto reso ancora più significativo dal titolo conquistato nei GUINNESS WORLD RECORDS™.”

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

5 minuti ago

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

7 ore ago