Il Museo Porsche, in occasione dei più prestigiosi eventi classic di tutto il mondo, presenta, grazie al suo “Museo itinerante”, le vetture da corsa che hanno contribuito allo storico successo del Marchio. Dal 15 al 18 maggio 2014, il Museo partecipa alla Mille Miglia con uno schieramento importante: una 550 Spyder, due 356 Coupé ed una 356 Speedster alla cui guida c’è Wolfgang Porsche, Presidente del Consiglio di Vigilanza di Porsche AG.
La Mille Miglia è ancora oggi una sfida per auto e piloti, poiché i 1.750 chilometri del nuovo percorso sono coperti in soli 4 giorni nelle condizioni meteo più svariate.
In occasione del transito della Mille Miglia per Padova, la città che ospita Porsche Italia e una sua filiale commerciale, viene esposta per la prima volta nel nostro Paese, davanti al Caffè Pedrocchi, la 919 Hybrid.
La 919 Hybrid è la vettura da competizione con la quale Porsche torna quest’anno nel World Endurance Championship (WEC) e nella classe regina della 24 Ore di Le Mans. Il prototipo LMP1, concepito per la massima efficienza, è la vettura da corsa più complessa che Porsche abbia mai costruito per la competizione. Essa rappresenta la piattaforma di ricerca per la tecnologia che sarà impiegata nei modelli di futura produzione, grazie alla combinazione di due diversi sistemi di recupero dell’energia e ad un motore 2 litri a quattro cilindri con turbocompressore.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…