Citroen fa un passo avanti nella commercializzazione della sua piccola Ami-100% electric. Il piccolo ma versatile quadriciclo si può infatti personalizzare a piacere con un’ampia collezione di stickers Ami a cui si aggiunge la possibilità di una decorazione realizzata a partire da un’immagine oppure una foto del cliente, per un look unico che rifletta la sua personalità.
Sin dal lancio, le configurazioni di personalizzazione di Citroen Ami invitano i clienti a giocare con diversi look grazie ai 6 pack di accessori colorati disponibili e alla gamma di prodotti sviluppati appositamente, disponibili nella boutique online Citroen Lifestyle, come l’altoparlante Bluetooth, il box DAT@AMI per collegare lo smartphone, i portachiavi e vari altri oggetti, sia funzionali che puramente decorativi, nei colori di Ami – 100% ëlectric per aggiungere un tocco di carattere in più.
Chi ha comprato Ami ha voluto personalizzarla, lo dimostra l’80% delle preferenze tra la clientela. Per ora disponibile solo in Francia, ma è prevista l’estensione anche ad altri mercati, Citroen Ami si può ulteriormente rendere una sorta di one-off grazie al partner Faab Fabricauto, specializzato nel creare personalizzazioni ad hoc. Il cliente può scegliere la decorazione che preferisce direttamente dalla collezione proposta oppure risvegliare l’artista che è nascosto in lui, richiedendo una decorazione basata su sue foto e immaginando la scritta che vorrebbe vedere sulla carrozzeria del suo veicolo
“Ami si presta perfettamente alla personalizzazione. Il suo colore esterno specifico è stato scelto per essere piuttosto neutro in modo da poter essere abbinato a pack di accessori colorati. Per la collezione di finiture autoadesive che mettono in risalto il colore esterno, ci siamo ispirati ai codici grafici molto colorati appartenenti a mondi al di fuori di quello automobilistico, come quello della moda, in particolare dello ‘street wear’, oppure quello della decorazione vintage, per creare uno stile unico.”
Mathieu Wandon, Graphic Design Manager Citroen
Sei motivi sono stati disegnati dalle equipe Citroen: Jungle per conferire ad Ami – 100% ëlectric un look selvaggio, Tutti i Frutti per fare il pieno di vitamine, Globe-Trotter “so British”, Camo per un look techno, Tribe per gli amanti della natura e Trendy per esaltare il suo lato chic.
In pieno stile «Do it yourself», i clienti sono invitati a personalizzare da soli la loro Ami – 100% ëlectric. Applicare gli adesivi è un gioco da ragazzi. Basta seguire le istruzioni incluse nella confezione degli accessori ordinati. Un tutorial è anche disponibile sul sito dedicato, Custom-MyAmi.com.
La gamma di accessori e di stickers Ami arriverà presto in Italia con prezzi da definire ma intanto My Ami è ordinabile sul sito di vendita online dedicato (in Italia Ami – 100% ëlectric è ordinabile su https://store.citroen.it/ami ) e sarà ulteriormente personalizzabile per promuovere la propria azienda o semplicemente per il proprio piacere.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…