Il restomod, così si chiama il “riportare” in vita vecchie glorie del passato, è una moda che sta contagiando un po’ tutti. In Garage Italia sanno mettere le mani al posto giusto e l’ultimo risultato è qui, sotto i vostri occhi.
Si chiama Panda Integral-e la versione, purtroppo per alcuni, elettrica della mitica, anzi mitologica, Panda 4×4. Come specificato dal post di Garage Italia sulla sua pagina Facebook, non è rimasto nulla, neanche più un bullone, o quasi, della meccanica originale.
Spazio quindi a un motore elettrico davanti, al posto del vecchio benzina, e a un secondo motore elettrico sull’asse posteriore, così da eliminare il vecchio albero di trasmissione e far diventare, come la sua antenata, anche questa nuova versione completamente 4×4.
Un qualcosa di già visto in Garage Italia, con la 500 Jolly del progetto Icon-E, fortemente voluto dal fondatore dell’atelier milanese Lapo Elkann legato per noti motivi all’azienda…di famiglia. Dietro questo restomod, ci piace citare l’impegno di Newton Group.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…