È iniziata ad Eisenach la produzione di Opel Grandland X Hybrid con trazione anteriore, circa quattro mesi dopo la prima Opel Grandland X Hybrid4.
L’ultimo plug-in hybrid di Opel ha un prezzo di listino di 43.050 euro (prezzo chiavi in mano in Italia – ma grazie agli ecoincentivi statali e gli incentivi Opel il prezzo scende a 33.050 euro in caso di rottamazione di un veicolo inquinante). Con questo, Grandland X Hybrid aggiunge ulteriore impeto all’offensiva elettrica di Opel. La prima ibrida con trazione anteriore uscita da Eisenach è di colore topaz blue col tetto nero.
Opel Grandland X Hybrid e Hybrid4 vengono costruiti sulla stessa linea di produzione, come i loro fratelli con i tradizionali motori a combustione elettrica. Questo aumenta l’efficienza e allo stesso tempo riduce la complessità.
Con un motore benzina 1.6 turbocompresso e un motore elettrico che forniscono trazione alle ruote anteriori, Opel Grandland X Hybrid produce una potenza di sistema di 165 kW (224 CV) e fino a 360 Nm di coppia. Guidando in modalità elettrica, si possono percorrere fino a 57 km nel ciclo WLTP1.
La sicurezza è uno standard, grazie ai sistemi di assistenza alla guida, come la Frenata automatica d’emergenza, con riconoscimento pedoni e segnale acustico, il Mantenimento della Corsia (Lane Keep Assist) e il Rilevamento stanchezza guidatore. Con il sistema di infotainment Navi 5.0 IntelliLink e un grande schermo touch a colori, guidatore e passeggeri sono sempre connessi. Allo scopo di migliorare ulteriormente l’efficienza, Opel Grandland X Hybrid ha un sofisticato sistema di frenata rigenerativa per il recupero dell’energia prodotta in frenata o decelerazione.
In Italia, Opel Grandland X Hybrid Plug-In ottimamente equipaggiata è disponibile a 43.050 euro. Le varianti ibride di Opel Grandland X beneficiano dell’Ecobonus statale previsto per le vetture elettriche ed ibride con emissioni di CO2 fino a 60 g/km. I nuovi incentivi approvati con il decreto Rilancio del valore di 2.000 euro si sommano con l’Ecobonus di 2.500 euro già in vigore dal 1 marzo 2019 (con rottamazione di un veicolo da Classe da Euro 0 a Classe Euro 4) e con l’incentivo Opel che nel caso della versione ibrida plug-in di Grandland X valgono 5.500 euro. L’incentivo totale raggiunge, quindi, i 10.000 euro, in caso di rottamazione di un veicolo inquinante, e portano il prezzo di ingresso per Opel Grandland X Hybrid Plug-in a 33.050 euro, rendendo le nuove tecnologie di elettrificazione accessibili al vasto pubblico.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…