Le incessanti voci di corridoio riguardanti l’elettrificazione totale di Volkswagen Golf e Tiguan hanno trovato fondatezza. Il brand tedesco ha deciso di rivoluzionare nel profondo l’identità delle due best seller endotermiche dotandole di versioni 100% a batteria e dando una forte accelerata alla transizione elettrica.
Elettrificando totalmente Golf e Tiguan, Volkswagen opta per una sorta di strappo alla regola, in quanto nei piani dell’azienda teutonica le versioni esclusivamente elettriche erano previste solo per la famiglia ID. A comunicare ufficialmente questa decisione è stato il CEO Oliver Blume, il quale ha affrontato molti temi oggetto di rumors nelle scorse settimane e mesi nel corso della conferenza straordinaria di fine anno dell’azienda tenutasi in quel di Berlino. Entrambe le nuove generazioni delle due vetture saranno sviluppate partendo dalla nuova piattaforma MEB+, la quale permetterà di introdurre nuove tecnologie riguardo le batterie e la ricarica in corrente continua fino a 200 kW.
Nel corso della conferenza straordinaria di fine anno a Berlino, il CEO di Volkswagen Blume ha parlato anche dei progetti di espansione dell’azienda. Non ci sono solo le nuove versioni elettriche di Golf e Tiguan nei piani del brand tedesco, ma anche la volontà di espansione sul mercato americano con nuovi cassonati full size e con la divisione elettrica Scout, oltre che il mantenimento dei fondi destinati ai brand premium (Audi e Porsche) e la divisione Cariad.
Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…
Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…
Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…
La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…
Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…
L’anteprima mondiale dell’auto che celebra il Made in Italy con 5 litri di V8, carbonio…