Ferrari sceglie il simulatore di guida e uno dei massimi esperti, nonché pilota Ferrari eSports, David Tonizza, per svelare la data durante la quale verrà svelata la prossima sportiva, molto probabilmente la 6 cilindri ibrida della quale tanto si è parlato ultimamente visti i tanti muletti camuffati “beccati” nei dintorni di Maranello.
Sigla di progetto F171, la Ferrari V6 dovrebbe essere la concorrente diretta di McLaren Artura e condividere con la rivale inglese il powertrain ibrido plug-in. Si parla di un massimo di 700 CV, con la presenza di almeno un motore elettrico, ma questi sono i contorni di quella che non è la prima plug-in del Marchio (SF90 Stradale) ma sicuramente quella che rappresenta la democratizzazione temporanea di questa tecnologia ormai obbligatoria anche se ti chiami Ferrari.
Quanti chilometri potrà percorrere in elettrico? Sicuramente più della SF90 Stradale, che sullo sprint, senza attivare il V8, non si è espressa certo al meglio. Insomma, ancora pochi giorni e ne sapremo di più.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…