Ha fatto scalpore il lancio della “nuova” Lamborghini Countach, in realtà una interessante e ammirevole riconversione dell’Aventador, che della Countach “conserva” il 12 cilindri, ovviamente evoluto, rivista secondo i canoni moderni.
Al The Quail, A Motorsport Gathering, la settimana scorsa Lamborghini ha così sorpreso al mondo tirando fuori dal cilindro qualcosa che ben pochi appassionati si sarebbero aspettati. In rete abbiamo subito scovato questo filmato che riprende la LPI 800-4, questo il suo nome tecnico, all’opera.
Filmata sulle strade californiana nei dintorni del Quail Lodge & Golf Club, sede dell’evento che ha aperto la Monterey Car Week 2021, la Countach dei tempi moderni appare in tutto il suo vigore.
Ripresa da tutte le angolazioni, compreso il suo abitacolo lussureggiante che combina la fibra di carbonio a una pregiata pelle di colore rosso, è interessante il momento che vede l’accensione, a freddo, del V12. Quest’ultimo è un lontano parente del 12 cilindri originale della Countach, anche perchè sono trascorsi 50 anni e l’ultima generazione si è presentata dotata di un sistema ibrido che porta la potenza complessiva a 814 CV.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…