Salone di Francoforte 2015: Volkswagen celebrerà il 40° compleanno della Golf GTI presentando una versione ancora più potente, la Golf GTI Clubsport.
Il motore turbo a iniezione diretta della Clubsport eroga 265 CV di potenza che, per qualche secondo, diventano più di 290 CV grazie alla funzione boost, richiamata dal kickdown dell’acceleratore. Le prestazioni della sportiva compatta si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi (per la versione con cambio DSG a 6 rapporti) e una velocità massima di 250 km/h.
Il design è stato rivisitato, è aumentata l’aerodinamica della vettura grazie ad un nuovo paraurti anteriore, al diffusore posteriore e allo spoiler sul tetto, nuovi anche i listelli sottoporta e i cerchi in lega leggera da 18 pollici (i 19 sono a richiesta). La vernice Oryx White evidenzia la striscia decorativa nera con scritta Clubsport che prosegue stilisticamente verso la parte anteriore rendendo inconfondibile la GTI. I nuovi terminali doppi cromati dell’impianto di scarico sono integrati nel diffusore catturando ogni sguardo; il diametro di questi terminali è decisamente superiore rispetto a quello dei noti modelli Golf GTI. Inoltre, i gruppi ottici posteriori a LED sono stati confermati in rosso brunito.
All’interno dell’abitacolo sono presenti nuovi dettagli personalizzati come i sedili “racing” a guscio rivestiti in Alcantara, caratterizzati da un motivo a nido d’ape e listelli decorativi in design Wabe 40. Anche il volante e il pomello del cambio sono arricchiti con l’Alcantara. Non potevano mancare i tappetini personalizzati con inserto e gli esclusivi listelli battitacco in acciaio inox con scritta GTI rossa.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…