La nuova FIAT Grande Panda è stata avvistata in centro a Torino. L’ultima nata del brand piemontese è stata immortalata mentre faceva da protagonista di quel che sarà lo spot pubblicitario con il quale Stellantis convincerà tutti ad acquistarla. Il marchio torinese ha lanciato la nuova FIAT Grande Panda mantenendo la sua indole per famiglie e mobilità urbana, che combina il design innovativo con la tradizione del brand. Questo modello, disegnato a Torino e basato sulla piattaforma multienergy Smart Car Platform, rappresenta un passo verso il futuro del brand, unendo robustezza, originalità e un linguaggio stilistico distintivo.
A Torino, per le vie del centro città, è stata avvistata la nuova FIAT Grande Panda. L’ultima nata del brand piemontese è stata progettata proprio nella prima Capitale d’Italia, città che ha fatto non solo la storia del modello in questione tanto amato dagli automobilisti, ma anche di tutta l’industria automobilistica mondiale. L’avvistamento è avvenuto nella giornata di oggi, lunedì 17 giugno 2024, mentre la nuova FIAT Grande Panda era interessata dalle riprese video per quelle che saranno le pubblicità delle quali sarà protagonista.
È stata lanciata la nuova FIAT Grande Panda, un modello globale concepito per famiglie e mobilità urbana. Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO di Stellantis, ha dichiarato che la nuova FIAT Grande Panda inaugura il futuro del marchio, unendo i valori della Panda originale con una piattaforma globale per rafforzare la presenza internazionale di FIAT. Questo veicolo è il primo di una serie di nuovi modelli che verranno presentati ogni anno fino al 2027, tutti basati sulla piattaforma multienergy Smart Car Platform. Progettata a Torino, la nuova FIAT Grande Panda è lunga 3,99 metri, più compatta rispetto alla media del segmento B, e può ospitare fino a cinque persone, rendendola ideale per l’uso urbano e familiare. Il design è caratterizzato da linee tese e un volume robusto che conferiscono forza e originalità. Le superfici morbide ma decise esaltano i passaruota, mentre la parte frontale presenta una griglia a maglia quadrata, fari ispirati al Lingotto e luci diurne che fungono anche da indicatori di direzione. Lateralmente, il design richiama la robustezza della FIAT Panda degli anni ‘80, con un abitacolo dinamico e vetrature accentuate dalle barre portatutto. Le lettere in bassorilievo sulle portiere, un omaggio alla FIAT Panda 4×4, riflettono l’ambiente circostante e animano la fiancata. Il robusto montante C riproduce l’inclinazione della parte posteriore, mentre un badge quadrato nero trasforma le lettere FIAT in quattro barre. La parte posteriore della vettura, con passaruota robusti e finestrini inclinati, insieme alla disposizione del lunotto, fari e skid plate, le conferisce un aspetto protettivo e stabile. Un omaggio alla FIAT Panda originale è la lunetta nera lucida con lettere tridimensionali di Panda. I cerchi in lega da 17 pollici presentano un design a X che combina geometrie anni ’80 e stile futuristico. La nuova FIAT Grande Panda punta a proiettare il marchio nel futuro con un design innovativo, offrendo un’auto unica che incarna i valori del marchio e si rivolge a una clientela globale con un linguaggio stilistico distintivo.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…