Anteprime

La nuova FIAT Cronos 2026 svelata con un teaser

Tempo di lettura: 2 minuti

FIAT ha svelato il primo teaser ufficiale della nuova FIAT Cronos MY2026, l’evoluzione della berlina che ha dominato il mercato sudamericano nel 2024. Questo primo sguardo al modello aggiornato anticipa un design più moderno e una serie di migliorie che renderanno la vettura ancora più competitiva nel segmento.

Un design rinnovato per la FIAT Cronos MY26

Le immagini del teaser, caratterizzate da uno sfondo ad alto contrasto, mettono in evidenza la silhouette raffinata della nuova Cronos. Come già avvenuto con la recente FIAT Argo 2026, anche la berlina di FIAT adotterà gruppi ottici a LED ridisegnati, almeno per alcune versioni.

La griglia anteriore mantiene la sua forma concava, ma con linee più verticali che si integrano con i fari, conferendo al frontale un aspetto più dinamico. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato con un look più squadrato, mentre la griglia inferiore presenta un nuovo elemento rettangolare, affiancato da dettagli verticali in plastica che richiamano lo stile della FIAT Pulse e Fastback.

FIAT KronosFIAT Kronos

Motorizzazioni invariate, ma sempre efficienti

Nonostante il restyling estetico, la gamma motori della FIAT Cronos MY26 dovrebbe rimanere invariata. La berlina continuerà a essere disponibile con le unità da 1.0 e 1.3 litri, eroganti rispettivamente 75 e 107 CV. Entrambi i propulsori sono stati recentemente aggiornati per conformarsi alle normative ambientali Proconve L8 e saranno abbinati a un cambio manuale a 5 marce o a un cambio CVT per le versioni più accessoriate.

https://www.youtube.com/watch?v=ZC6uAEtZgt4

Un lancio imminente

L’annuncio ufficiale di FIAT giunge pochi giorni dopo la diffusione online di alcune foto spia che hanno mostrato il modello in versione definitiva. Tuttavia, l’abitacolo della nuova Cronos rimane ancora un mistero, con FIAT che ha promesso ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Secondo alcune indiscrezioni, questo aggiornamento potrebbe rappresentare l’ultima evoluzione della FIAT Cronos prima della sua sostituzione definitiva. Il modello, prodotto a partire dal 2018, si avvicina infatti alla fine del suo ciclo vitale, e FIAT sembra già pronta a introdurre una nuova generazione di utilitarie, come dimostrato dal debutto della FIAT Grande Panda in Europa.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni su questa nuova versione della berlina che ha conquistato il Sud America, per scoprire tutte le novità che FIAT ha in serbo per i suoi clienti.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Fiat

Recent Posts

Ecco la gemella della Dacia Duster: è una Nissan, cosa sappiamo

Nissan sta preparando un'importante novità per il mercato automobilistico globale: una versione della celebre Dacia…

15 hours ago

Avvistata una Volkswagen Golf R “Rally” con assetto offroad: una bomba

Il futuro della Volkswagen Golf sembra prendere ispirazione dalla leggendaria seconda generazione della hot hatch…

17 hours ago

Tasto ECO in auto: risparmio o rischio per motore e sicurezza?

Nelle auto da ormai 20 anni a questa parte, il pulsante ECO è diventato un'opzione…

18 hours ago

Pirelli lancia il nuovo P Zero: cosa cambia, modelli e misure

Pirelli presenta la quinta generazione del celebre P Zero, il pneumatico che da 40 anni…

18 hours ago

Fermata dalla polizia con 9 bambini tra sedili e bagagliaio: conducente nei guai

Nel dipartimento del Tarn-et-Garonne, in Francia, i gendarmi si sono imbattuti in una scena surreale…

18 hours ago

Nuova Alfa Romeo Giulia: conferme sull’inedita carrozzeria

Negli ultimi mesi, la nuova Alfa Romeo Giulia è stata al centro di numerose speculazioni…

19 hours ago