Una nuova vettura per il campione svedese di calcio Zlatan Ibrahimovic. Si tratta della Ferrari Monza SP2, la nuova barchetta di Maranello, pensata sia in formato monoposto (SP1) e biposto (SP2), come quella scelta da Zlatan.
Ibrahimovic con la sua Ferrari Monza SP2 nera targata Svezia è stato immortalato proprio nel paese scandinavo. La nuova supercar del Cavallino è una delle tante vetture speciali che l’attaccante del Milan ha collezionato negli anni, a partire dalla Ferrari 430, proseguendo con la Maserati GranTurismo, le diverse Volvo (di cui Zlatan è testimonial), la Ferrari Enzo, l’Audi RS6 Avant e la Porsche 918 Spyder, giusto per citare le più famose che hanno visto dietro al volante il gigante svedese.
Con lo sguardo fiero e la testa (senza casco, poiché non è obbligatorio) che sporge oltre la “gobba” posteriore della vettura, Ibrahimovic sfoggia così il suo ultimo acquisto. Facendo un veloce ripasso, la Ferrari Monza SP2 è stata presentata al Salone di Parigi 2018 e propone una scocca realizzata completamente in fibra carbonio.
Sotto il cofano anteriore batte un 6,5 litri V12 da 810 cavalli, il motore Ferrari più potente prodotto fino ad allora e promette prestazioni record con uno 0-100 km/h di 2,9 secondi e uno 0-200 km/h di appena 7,9 secondi. Neanche a dirlo, la velocità limite supera i 300 km/h.
Di grande rilievo, infine, l’introduzione del “Virtual Wind Shield”, un cupolino ideato per garantire il massimo comfort agli accoppanti deviando i flussi attraverso il quadro strumenti e il volante. Speciale, anche il prezzo della Ferrari Monza SP2, che si attesta su un listino di circa 1.6 milioni di euro.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…