Il ponte di Baltimora crolla dopo lo schianto di una nave cargo, almeno 20 persone sono finite in acqua. La caduta del ponte “Francis Scott Key Bridge” di Baltimora, nel Maryland, è crollato a seguito dell’urto causato da una nave portacontainer, schiantatasi contro uno dei piloni per poi affondare. Dalle immagini che stanno facendo il giro del web si nota come l’urto della nave contro un pilone causi l’accartocciamento e il crollo del ponte, il tutto mentre sull’imbarcazione divampano le fiamme. Decine di veicoli sono cadute nel sottostante fiume Patapsco e almeno 20 persone sono finite in acqua, tutti operai al lavoro sul ponte al momento dell’incidente. Due persone sono state tratte in salvo, ma una è in gravi condizioni mentre l’altra presenta ferite lievi. Scopriamo meglio cos’è successo negli USA, precisamente a Baltimora.
Il ponte “Francis Scott Key Bridge” di Baltimora ha subito un crollo a seguito dello schianto di una nave cargo, che ha causato il lancio di almeno 20 persone in acqua. L’incidente ha provocato la chiusura di tutte le corsie di accesso al ponte in entrambe le direzioni, con il traffico deviato. L’evento è avvenuto intorno alle ore 01.30 locali. La nave coinvolta, la “Dali”, battente bandiera di Singapore, stava uscendo dalla baia di Baltimora diretta verso Colombo, nello Sri Lanka. Fortunatamente, l’equipaggio è rimasto illeso nonostante il violento impatto e il successivo incendio che ha causato il naufragio della nave. Inizialmente si era parlato di sette persone disperse, ma il numero è salito almeno a 20 e potrebbe aumentare. I soccorritori devono operare con cautela a causa di carichi sospesi sul ponte che creano instabilità.
L’incidente è stato definito un evento di perdite di massa e i soccorritori si stanno concentrando sul salvataggio delle persone in mare, esposte al rischio di ipotermia a causa delle basse temperature dell’acqua. Le immagini di sorveglianza mostrano il tragico evento, con il crollo del ponte in soli 20 secondi dopo l’impatto della nave. La nave ha riversato carburante Diesel nel fiume, formando una larga chiazza in acqua.
fonte: canale YouTube Il Fatto Quotidiano
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…