Categorie: Novità

La McLaren 720S si mostra per la prima volta [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

La seconda-generazione della McLaren Super Series, che sarà svelata il 7 marzo all’87° Salone Internazionale di Ginevra, ha visto la luce con il chiaro obiettivo di ridefinire i limiti delle supercar e le aspettative sembrano portare verso questa direzione.

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato delle sue capacità in accelerazione (qui l’articolo) mentre oggi McLaren ha diffuso le sue straordinarie capacità frenanti: raggiungendo i 200km/h in 7.8 secondi, la nuova supercar McLaren può frenare sino all’arresto in soli 4.6 secondi e in 117 metri – 6 metri in meno della 650S e quasi al pari della hypercar ibrida, la McLaren P1TM.

Oltre a garantire un eccezionale coinvolgimento del conducente divertimento alla guida, per il quale il brand è rinomato, la nuova supercar McLaren saprà anche eccellere nella guida quotidiana,” ha dichiarato Chris Goodwin, Chief Test Driver McLaren Automotive. “Le prestazioni eccezionali e la guidabilità della seconda-generazione Super Series, affinata da prove condotte verso i limiti e oltre, garantiscono la base perfetta perché sia la supercar più completa per tutti gli usi.”

Cosa si nasconde dietro queste prestazioni? Pinze dei freni più leggere, più rigide, dischi in carbo-ceramica di serie e la sensibilità del pedale del freno ottimizzato e la modulazione portata al limite sono elementi chiave dell’incredibile potere frenante, dove sono critiche le performance dei pneumatici. Con il contributo degli ingegneri McLaren, la Pirelli ha sviluppato dei nuovi pneumatici Pirelli P-Zero Corsa dedicati alla seconda-generazione Super Series che migliorano del 6% l’aderenza meccanica a confronto con la 650S.

McLaren ha rilasciato un breve filmato, durante le prove dinamiche della vettura, condotte da Chris Goodwin e ulteriori dettagli sulla seconda-generazione McLaren Super Series saranno disponibili il 7 marzo, con una completa galleria fotografica.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

4 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

8 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago