La nuova Maserati MC20 è stata premiata come “Best of the Best” ai Red Dot Awards 2021 nella categoria Product Design. Il Red Dot Awards è il prestigioso concorso internazionale di design assegnato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen in Germania, che dal 1955 valuta e seleziona i prodotti più belli e funzionali a livello mondiale.
Ogni anno viene premiata l’eccellenza nel campo del design di prodotto, di brand e di comunicazione a livello globale con criteri costantemente aggiornati al contesto socio-culturale. Una giuria di 50 esperti internazionali sceglie i prodotti in poco meno di 50 categorie diverse, dalla moda agli accessori, dall’arredamento ai veicoli.
Davide Grasso, CEO di Maserati, ha dichiarato: “La nostra missione era sviluppare una vettura capace di essere ricordata nel futuro come il modello che ha dato il via alla Nuova Era Maserati. E credo che con MC20 lo abbiamo fatto. Maserati è innovativa per natura, forte della sua passione e unica per il suo design: la nuova supersportiva incarna tutti questi valori ed è uno spartiacque, la capostipite di questa nuova fase nella storia del Brand.”
Klaus Busse, Head of Maserati Design, ha aggiunto: “Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che riconosce il lavoro di un intero team che si è dedicato a questo progetto unico: un progetto che apre un nuovo capitolo nella storia di Maserati.”
La MC20 è stata disegnata dal Centro Stile Maserati di Torino, l’obiettivo dei designer è stato quello di creare il mix perfetto di eleganza e sportività per inaugurare nel giusto modo la nuova era della Casa del Tridente. La continua ricerca di questo ideale ha portato a concepire una vettura estremamente pura, con poche linee e superfici levigate ma, allo stesso tempo con uno stile inconfondibile e fedele al DNA Maserati. Sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nello storico stabilimento di Modena, Maserati MC20 è 100% made in Italy.
Una vettura che sotto il bellissimo vestito, cela un’anima da super sportiva con il nuovo motore Nettuno V6 da 630 CV che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai 325 km orari.Il motore brevettato è stato ideato, sviluppato, progettato e costruito interamente da Maserati e utilizza una tecnologia di combustione a precamera derivata dai motori di Formula 1.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…