Avete letto bene. Destinata a rimanere nella storia della categoria e del motorsport in generale, la F1 con la quale Michael Schumacher venne “battezzato” presso la prestigiosa università di Spa Francorchamps, Belgio, è ora in vendita. Si tratta di una Jordan 191.
Come si legge dal sito di Speedmasterscar.com, che ha riportato l’annuncio senza indicare il prezzo, trattasi proprio dell’esemplare con il quale il grande Schumi debuttò i F1 al GP del Belgio 1991. I più anziani ricorderanno quella qualifica chiusa al 7°, appena dietro ai grandi che si resero subito conto dell’arrivo del futuro campione, poi in gara si ruppe la frizione e fu ritiro immediato appena dopo la salita del Raidillion.
Sempre la storia ci ha consegnato la vicenda che curiosamente permise a King Michael di arrivare su una F1, ossia l’arresto di Bertrand Gachot e la volontà di Eddie Jordan di mettere sulla sua macchina, da buon volpone, un pilota giovane e di belle speranze che, non a caso, finì su una Benetton già la gara seguente.
Il resto, i mondiali, la Ferrari, i 5 titoli consecutivi, sono pagine memorabili. Intanto, chi si aggiudicherà e porterà a casa la Jordan 191 potrà essere sicuramente conscio di aver fatto davvero un gran colpo. Tutto è iniziato con lei.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…