Nello spot di lancio il nuovo B-SUV coreano in versione vitaminizzata sfreccia a tutta velocità accanto a una Panda del portapizze rimasta in panne.
Se ne parlava da giorni e il momento tanto atteso è arrivato. La Casa coreana ha finalmente svelato la versione al peperoncino del suo SUV di successo. Stiamo parlando della Hyundai Kona N, un B-SUV ad alte prestazioni in grado di erogare la bellezza di 280 CV e che saprà far divertire tutti i suoi fortunati possessori.
La tanto attesa conferenza di lancio con il classico video teaser si è però trasformata da un momento di massima euforia in un vero e proprio flop mediatico o per lo meno in una caduta di stile che forse si poteva evitare. Guardando con attenzione il video di lancio diffuso alla presentazione stampa, si osserva la rombante Kona N prendere in giro nientemeno che la mitica e storica Fiat Panda prima serie.
Nella clip la Hyundai Kona N sfreccia a tutta birra di fianco a una povera Fiat Panda del portapizze in panne sul ciglio della strada. A quel punto inizia il divertente siparietto, con il testimonial di Hyundai che aiuta il povero portapizze lasciato a piedi dalla sua Panda, portandolo a fare un giro sulla nuova Kona N e facendogli apprezzare a pieno tutte le doti di handling, accelerazione e frenata del piccolo e terribile SUV.
La clip prosegue ripercorrendo le tappe di sviluppo della gamma più sportiva di Hyundai e vede il pilota (N-Man) divertirsi al volante del nuovo SUV estremo coreano, dapprima in pista e poi per strada. Non crediamo vi sia stata alcuna minima intenzione di sfida o di deridere la storica Fiat Panda. Quello che è certo è che questa scena può essere vista come una sorta di caduta di stile da parte della Casa coreana che non è di certo andata a genio alla Casa torinese come a molti suoi estimatori.
Primo fra tutti Lapo Elkann che su Twitter si è scagliato contro il video di presentazione della Hyundai Kona N, pubblicando queste precise parole e lanciando l’hashtag #IoSonoPanda.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…