A Roma è avvenuta la presentazione della nuova Peugeot e-208…in divisa. La Guardia di Finanza ha infatti scelto l’elettrica francese come nuovo simbolo della pluriennale e proficua collaborazione tra Peugeot e le istituzioni, dando il messaggio di una precisa transizione energetica anche a livello delle forze armate.
Presso il comando generale della Guardia di Finanza è stata così consegnato il primo esemplare di e-208: motore da 136 CV e fino a 340 km di autonomia (WLTP), in tutto e per tutto allestite con livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche per il pattugliamento del territorio.
La Guardia di Finanza dovrà solo prendere dimestichezza con la ricarica della compatta francese, ora uno dei simboli del nuovo che avanza con Stellantis. Da una colonnina pubblica in corrente continua l’auto può esser collegata anche a fonti di ricarica da ben 100 kW che permettono di ridurre i tempi di ricarica in appena 30 minuti per l’80% della capacità della batteria.
L’abitacolo della e-208 in divisa è allestito con dispositivi progettati specificatamente per rendere l’auto funzionale al servizio, come la pulsantiera ergonomica per gestire i sistemi luminosi ed acustici. Esternamente, in parallelo alla livrea istituzionale ad alta rifrangenza, sono previsti lampeggianti e micro LED perfettamente integrati nella carrozzeria che garantiscono massima visibilità in tutte le fasi operative, anche a veicolo fermo.
L’allestimento della e-208 rende l’auto funzionale al servizio e ne aumenta il rendimento generale: è stato realizzato da Focaccia Group, azienda che da oltre 60 anni opera nel settore automotive, progettando, costruendo e realizzando allestimenti speciali per le Forze dell’Ordine.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…