Si chiama Alfa Romeo Giulia Grand Tour ed è l’ultima creatura di Lapo Elkann e della sua factory Garage Italia. Una vettura nata per omaggiare l’Italia e per festeggiare i 60 anni della società di noleggio Hertz.
La carrozzeria della Giulia è blu lapislazzulo, un richiamo all’arte del Rinascimento, poiché gli affreschi rinascimentali spesso utilizzavano quel colore come sfondo. La vera “chicca”, però, è dentro l’abitacolo nel “cielo” della vettura (sul soffitto, per intenderci) dove trova spazio un affresco vero e proprio, una riproduzione dei fratelli Zuccari, che si trova nella sala papalina del Castello Odescalchi di Bracciano.
La Giulia con un affresco rinascimentale fa parte della scuderia della filiale italiana di Hertz: “Una tappa importante – comunica Massimiliano Archiapatti, direttore generale e amministratore delegato di Hertz Italia – che esprime l’essenza della nostra squadra, la capacità di guardare avanti con impegno ed entusiasmo. Voglio ringraziare tutti i componenti della squadra Hertz Italia che con la voglia e l’impegno permettono alla nostra azienda di vincere le sfide che si presentano anche nei momenti più difficili come quello che stiamo attraversando”.
La Alfa Romeo Giulia Grand Tour fa parte della Selezione Italia, programma di valorizzazione del Made in Italy, e il suo prezzo per il noleggio è di 60 euro al giorno.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…