Non c’è alcun dubbio. La Giannini GP4 è un’auto entusiasmante sotto ogni punto di vista. Quando la provammo (trovate la nostra prova sul portale cliccando Giannini nella barra di ricerca) rimanemmo entusiasti delle sue prestazioni, quasi inconsapevoli che in realtà ci trovavamo a bordo di una 500 pesantemente elaborata.
In questo caso il buon Bozzy1992 ha ripreso una Giannini 350 GP4 impegnata, con le gomme chiodate, al Ghiacciodromo di Livigno, incosueta “pista” di prova per le qualità di una vettura sportiva.
La Giannini 350 GP4 elaborata vola oltre i 300 CV dell’auto che provammo noi. L’esemplare in questo vivace arancione monta invece un funambolico V6 3.5 di derivazione Alfa Romeo, capace di produrre qualcosa come 450 CV (!).
Si tratta infatti di un prototipo che è stato rivisto dagli amici di D4S Motorsport di Sergio Durante (colui che guida la vettura) e ha fatto il suo debutto proprio a Livigno, in occasione della prime due tappe del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio (andate in scena il 9 e 10 gennaio 2021).
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…