Non c’è alcun dubbio. La Giannini GP4 è un’auto entusiasmante sotto ogni punto di vista. Quando la provammo (trovate la nostra prova sul portale cliccando Giannini nella barra di ricerca) rimanemmo entusiasti delle sue prestazioni, quasi inconsapevoli che in realtà ci trovavamo a bordo di una 500 pesantemente elaborata.
In questo caso il buon Bozzy1992 ha ripreso una Giannini 350 GP4 impegnata, con le gomme chiodate, al Ghiacciodromo di Livigno, incosueta “pista” di prova per le qualità di una vettura sportiva.
La Giannini 350 GP4 elaborata vola oltre i 300 CV dell’auto che provammo noi. L’esemplare in questo vivace arancione monta invece un funambolico V6 3.5 di derivazione Alfa Romeo, capace di produrre qualcosa come 450 CV (!).
Si tratta infatti di un prototipo che è stato rivisto dagli amici di D4S Motorsport di Sergio Durante (colui che guida la vettura) e ha fatto il suo debutto proprio a Livigno, in occasione della prime due tappe del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio (andate in scena il 9 e 10 gennaio 2021).
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…