Non c’è alcun dubbio. La Giannini GP4 è un’auto entusiasmante sotto ogni punto di vista. Quando la provammo (trovate la nostra prova sul portale cliccando Giannini nella barra di ricerca) rimanemmo entusiasti delle sue prestazioni, quasi inconsapevoli che in realtà ci trovavamo a bordo di una 500 pesantemente elaborata.
In questo caso il buon Bozzy1992 ha ripreso una Giannini 350 GP4 impegnata, con le gomme chiodate, al Ghiacciodromo di Livigno, incosueta “pista” di prova per le qualità di una vettura sportiva.
La Giannini 350 GP4 elaborata vola oltre i 300 CV dell’auto che provammo noi. L’esemplare in questo vivace arancione monta invece un funambolico V6 3.5 di derivazione Alfa Romeo, capace di produrre qualcosa come 450 CV (!).
Si tratta infatti di un prototipo che è stato rivisto dagli amici di D4S Motorsport di Sergio Durante (colui che guida la vettura) e ha fatto il suo debutto proprio a Livigno, in occasione della prime due tappe del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio (andate in scena il 9 e 10 gennaio 2021).
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…