Attualità

La garanzia Maserati si estende: scopri il servizio Extra10 Warranty

Tempo di lettura: 2 minuti

Il programma Extra10 Warranty di Maserati fa un upgrade rispetto al lancio nel 2022 e ora consente ai clienti Maserati di estendere la copertura sui componenti del gruppo di propulsione (motore, cambio e organi di trasmissione) fino al decimo anno dalla data di immatricolazione della vettura e offre nuovi vantaggi per una protezione più completa.

Lanciato ormai 3 anni fa, Extra10 Warranty è stato già aggiornato lo scorso mese di ottobre. Chiunque abbia scelto questo servizio ha diritto a uno sconto del 15% su ricambi e accessori originali, tolti quelli già compresi nella copertura Extra10. Per l’intera durata del programma, ovviamente, incluso tutto il necessario per la manutenzione programmata (con esclusione di merchandising, pneumatici e lubrificanti).

I vantaggi sono applicabili solo presso le concessionarie ufficiali Maserati per l’acquisto di accessori originali o di altri componenti utilizzati nelle riparazioni eseguite presso la stessa concessionaria. Non sono previste limitazioni per l’acquisto degli accessori, mentre i ricambi devono corrispondere a una riparazione effettuata su una vettura specifica su cui sia attivo il programma Extra10 Warranty.

Extra10 Warranty può essere attivato su tutte le vetture fino a 10 anni dalla data di immatricolazione*, ivi incluse quelle non più coperte da garanzia, previa ispezione presso una concessionaria ufficiale Maserati.

Il programma può essere attivato annualmente o per più anni, in qualsiasi momento e presso qualsiasi concessionaria Maserati, il cui personale svolgerà tutti i controlli necessari e gestirà le procedure di attivazione. In caso di passaggio di proprietà, Extra10 Warranty e i suoi vantaggi vengono automaticamente trasferiti al nuovo proprietario per il periodo di copertura residuo.

Attualmente i nuovi vantaggi Extra10 Warranty sono disponibili in Europa e nei mercati oltreoceano e presto saranno estesi anche ad altre regioni; al momento non sono disponibili in Nord America, Giappone e Corea. Rispetto ai competitor, Maserati offre in questo servizio anche la copertura agli organi di trasmissione.

* Attualmente rientrano tra i veicoli idonei Ghibli V6/V8/Diesel/MHEV, Quattroporte V6/V8/diesel, Levante V6/V8/diesel/MHEV e i precedenti modelli di GranTurismo e GranCabrio V8. Sono escluse le versioni BEV, ovvero 100% elettriche.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Maserati

Recent Posts

Sorpasso storico: la Ford Mustang elettrica vende più di quella a benzina

In un periodo non troppo favorevole per le auto elettriche, con diversi modelli che stanno…

8 minuti ago

Prova BYD Seal U DM-i: ecco come va davvero la ibrida plug-in 4×4

Abbiamo imparato a conoscerla già negli scorsi mesi la BYD Seal U DM-i, la variante…

12 minuti ago

Benz RH “Tropfenwagen”. Motore al centro

Prima di addentrarci nella storia di questa particolare vettura, occorre conoscere meglio il suo principale…

2 ore ago

Debutta in Europa la Mazda 6e: info e autonomia della berlina elettrica

Al Salone di Bruxelles 2025, Mazda presenta il suo secondo modello completamente elettrico, erede della…

2 ore ago

Richard Hammond: “Non perderemo mai la passione per le auto”

Dopo l’addio al programma “The Grand Tour” che ha lasciato un vuoto nel cuore di…

3 ore ago

Ecco la Microlino Spider, la microcar senza portiere e senza tetto

Microlino, pioniere nelle soluzioni innovative per la micromobilità, cattura la scena tra i 63 marchi…

4 ore ago