Il programma Extra10 Warranty di Maserati fa un upgrade rispetto al lancio nel 2022 e ora consente ai clienti Maserati di estendere la copertura sui componenti del gruppo di propulsione (motore, cambio e organi di trasmissione) fino al decimo anno dalla data di immatricolazione della vettura e offre nuovi vantaggi per una protezione più completa.
Lanciato ormai 3 anni fa, Extra10 Warranty è stato già aggiornato lo scorso mese di ottobre. Chiunque abbia scelto questo servizio ha diritto a uno sconto del 15% su ricambi e accessori originali, tolti quelli già compresi nella copertura Extra10. Per l’intera durata del programma, ovviamente, incluso tutto il necessario per la manutenzione programmata (con esclusione di merchandising, pneumatici e lubrificanti).
I vantaggi sono applicabili solo presso le concessionarie ufficiali Maserati per l’acquisto di accessori originali o di altri componenti utilizzati nelle riparazioni eseguite presso la stessa concessionaria. Non sono previste limitazioni per l’acquisto degli accessori, mentre i ricambi devono corrispondere a una riparazione effettuata su una vettura specifica su cui sia attivo il programma Extra10 Warranty.
Extra10 Warranty può essere attivato su tutte le vetture fino a 10 anni dalla data di immatricolazione*, ivi incluse quelle non più coperte da garanzia, previa ispezione presso una concessionaria ufficiale Maserati.
Il programma può essere attivato annualmente o per più anni, in qualsiasi momento e presso qualsiasi concessionaria Maserati, il cui personale svolgerà tutti i controlli necessari e gestirà le procedure di attivazione. In caso di passaggio di proprietà, Extra10 Warranty e i suoi vantaggi vengono automaticamente trasferiti al nuovo proprietario per il periodo di copertura residuo.
Attualmente i nuovi vantaggi Extra10 Warranty sono disponibili in Europa e nei mercati oltreoceano e presto saranno estesi anche ad altre regioni; al momento non sono disponibili in Nord America, Giappone e Corea. Rispetto ai competitor, Maserati offre in questo servizio anche la copertura agli organi di trasmissione.
* Attualmente rientrano tra i veicoli idonei Ghibli V6/V8/Diesel/MHEV, Quattroporte V6/V8/diesel, Levante V6/V8/diesel/MHEV e i precedenti modelli di GranTurismo e GranCabrio V8. Sono escluse le versioni BEV, ovvero 100% elettriche.
In un periodo non troppo favorevole per le auto elettriche, con diversi modelli che stanno…
Abbiamo imparato a conoscerla già negli scorsi mesi la BYD Seal U DM-i, la variante…
Prima di addentrarci nella storia di questa particolare vettura, occorre conoscere meglio il suo principale…
Al Salone di Bruxelles 2025, Mazda presenta il suo secondo modello completamente elettrico, erede della…
Dopo l’addio al programma “The Grand Tour” che ha lasciato un vuoto nel cuore di…
Microlino, pioniere nelle soluzioni innovative per la micromobilità, cattura la scena tra i 63 marchi…